Domenica 2 dicembre 2018 alle ore 18le associazioni Amici della Lirica di Piacenza, Centro Musicale Tampa Lirica e Famiglia Piacentina hanno organizzato, in collaborazione con il Comune di Piacenza, la Fondazione Teatri di Piacenza e il Conservatorio di Musica “G. Nicolini” di Piacenza il tradizionale concerto lirico a favore di Telethon, che si terrà presso la Sala dei Teatini di Piacenza, in Via Scalabrini, 9.
Un appuntamento ormai fisso quello che lega questi sodalizi alla realtà della ricerca di cure per le malattie rare, condotta da Telethon, che quest’anno è affidato alle voci di cinque giovani e talentuosissimi cantanti lirici, ex allievi ed allievi del Conservatorio “G. Nicolini”, che con grande slancio e generosità si sono messi al servizio di questa bella causa: il soprano Lee In Jae, il mezzosoprano Paola Lo Curto, il tenore Im Suntae, e i baritoni Hwang Sangyong e Song Jinheon; ad accompagnarli al pianoforte, il M° Elio Scaravella.
Nulla è dato di rivelare dello spettacolo, intitolato Sulle note del cuore, che sarà in tutto e per tutto un’autentica sorpresa.
L’ingresso è ad offerta, l’intero ricavato sarà devoluto a Telethon