I giovani iniziano a essere tentati dalla chirurgia estetica già a partire dai 13 anni. Può sembrare incredibile, ma a dirlo è l’associazione unitaria degli psicologi italiani, Aupi. Non solo. Anche un recente studio della Società italiana di medicina estetica ha rivelato che la correzione chirurgica attrae in particolare gli adolescenti tra i 13 e i 18 anni: su 2.265 ragazzi intervistati il 18% vorrebbe migliorare qualche parte del corpo ricorrendo alla medicina estetica e alla chirurgia plastica. Non a caso l’Italia si trova al quarto posto della classifica dei Paesi con il maggior numero di ritocchi e operazioni chirurgiche: 957.814 interventi in un anno, nel 2017.
Ritocchi invasivi, spesso rischiosi, a cui spesso le persone ricorrono per “sentirsi in forma” e piacere a sé stesse. Forse non tutti sanno, però, che recentemente sono state affinate nuove tecniche “di bellezza” in grado di raggiungere gli stessi obiettivi in modi meno radicali. Tecnologie e pratiche di recente creazione, in grado di restituire benessere fisico (e psicologico) senza incisioni, iniezioni, bisturi e siringhe. Ne abbiamo parlato con Tiziana Paghera, titolare di Philosophy, centro benessere in via Raineri 38, a Piacenza.
“Noi partiamo da quella che è l’estetica più classica come manicure, pedicure, epilazione e pulizia del viso per passare a trattamenti più specifici e tecnici e in questo senso vengono in aiuto le nuove tecnologie, in particolare LPG Endermologie.” Philosophy ha scelto una tecnologia made in france che stimola delicatamente la pelle per riattivare l’attività cellulare assopita in modo naturale, indolore. “Si tratta di un sistema che – continua Tiziana Paghera di Philosophy – ci permette di lavorare sul rimodellamento della silhouette delle persone trattamento del viso, anti age, rassodamento della pelle e tanto altro. La sua caratteristica principale consiste in un trattamento naturale. Simula un massaggio meccanico profondo, non ha controindicazioni ed è ideale nella quotidianità delle persone, abbinato a un’attività fisica regolare e un’alimentazione sana.
I risultati sono supportati scientificamente
Le tecnologie Lpg endermologie presenti da Philosophy, sono frutto di ricerche d ingegneri, ricercatori e specialisti e mirano a migliorare il benessere e la bellezza della persona .
Quando la pelle viene stimolata rispettando l’ecologia della pelle e la fisiologia del corpo, accelera la produzione delle sostanze della giovinezza.
“E’ stata dimostrata la produzione di nuovo collagene, acido ialuronico, elastina della pelle – spiega Tiziana Paghera di Philosophy- Gli stessi studi scientifici ne hanno dimostrato la naturalità e l’efficacia con un marcato miglioramento del tono del tessuto. Parliamo di un trattamento ideale per persone giovani e mature, uomini e donne. LPG ci permette di rispettare completamente la pelle, non è affatto aggressivo e allo stesso tempo è molto piacevole”.
Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere per sempre, la frase riportata sulla parete del Centro Benessere Philosophy ci ricorda che abbiamo un solo corpo che ci accompagnerà tutta la vita ed è importante trattarlo bene e coccolarlo. Con l’avvicinarsi delle festività natalizie Philosophy ha preparato tante idee regalo, dalle confezioni con creme per il corpo ai massaggi “coccolosi” con le candele, le pietre calde e massaggi ayurvedici
Pubbliredazionale