Danza contemporanea al Trieste 34. Domenica 24 novembre va in scena il secondo appuntamento della stagione che il Teatro Trieste 34 dedica alla rassegna di danza contemporanea “Insincronia”. Si tratta di esibizioni di ballerini e coreografi di importanza nazionale.
Questo fine settimana è in programma anche un workshop formativo sulla danza contemporanea seguito dallo spettacolo serale.
Domenica 24 novembre alle ore 21.00 danza contemporanea al Teatro Trieste 34: “On attendant… piccolo Godot da camera” a cura della compagnia veronese Iuvenis Danza, fondata da Greta Bragantini
La compagnia propone un’interessante e poetica riflessione sul tempo trasportata nel movimento.
Attendere. Abitare il tempo, muoversi nello spazio. Un’agorà, un luogo di passaggio, codici di comunicazione. Senza certezze, senza risposte ci si muove sospesi in un luogo dove il confine tra sottostare e imporre sfuma, manipolare e lottare si mescola, dove si accoglie l’errore. L’attesa è densa di domande e vuota di riposte. Un albero consola, protegge, sta… dentro, ma anche fuori dal tempo.
Coreografie: Marco Bissoli, Greta Bragantini, Eleonora Tassara, Giovanna Venturini
In scena: Marco Bissoli, Efren Bressan, Benedetta Cordioli, Giulia D’Antiga, Silvia Girotti, Daniele Monticelli, Angela Venturini
Workshop
L’appuntamento è fissato sempre per domenica 24 novembre dalle ore 16.00 alle ore 17.30 presso il nuovo spazio Ostello del Teatro, sito in Via Trento 29. Durante l’appuntamento la Coreografa Greta Bragantini e i danzatori della Compagnia propongono un lavoro teso a sviluppare la dinamica del movimento e l’impatto emotivo del gesto scenico.