“Ritiratevi tutti”, virale in rete il video di Katia Tarasconi. Bocciato il nome di Minniti “Prima le idee e dopo i nomi”AUDIO

Tarasconi

“Ritiratevi tutti”. Il video dell’intervento della consigliera regionale piacentina del Pd  Katia Tarasconi, durante l’assemblea nazionale, è diventato virale in rete.

Radio Sound

L’esponente dem ha chiesto con forza di rinnovare il partito per non celebrarne la fine. “Prima di parlare di persone e di correnti – spiega in diretta a Radio Sound la consigliera regionale –  sarebbe stato opportuno parlare delle idee. Individuare assieme quai sono le proposte. Solo dopo avremmo dovuto parlare delle persone. Colleghi, segretari di circolo e persone lontane della politica mi hanno ringraziato per aver detto cose che anche loro pensano”.

Le piace la candidatura di Minniti?

Avevo detto ritiratevi tutti…. Minniti è una persona capace, stimabile e ha fatto bene al Governo. Detto questo il tema rimane, perché stiamo partendo ancora una volta dall’individuare una persona senza sapere quali sono le idee che il candidato andrà a sostenere. Temi importanti come lavoro, migrazione, ambiente e sicurezza. Questo è un aspetto fondamentale. Le correnti ci stanno se basate sulle idee, ma non sulle persone“.

 

Il video dell’intervento all’assemblea nazionale.