Un’Angela Finocchiaro inedita sarà in scena al Teatro Municipale di Piacenza il 26 e 27 novembre, diretta da Cristina Pezzoli, con lo spettacolo “Ho perso il filo”
L’attrice si mette alla prova in modo sorprendente con linguaggi espressivi mai affrontati prima per raccontarci con la sua stralunata comicità e ironia.
Si tratta di un’avventura straordinaria, emozionante e divertente al tempo stesso. Quella di un’eroina pasticciona e anticonvenzionale che parte per un viaggio, si perde, tentenna ma poi combatte fino all’ultimo il suo spaventoso Minotauro.
Stufa dei soliti ruoli, sarà Teseo. Una volta entrata nel Labirinto, però, viene assalita da strane Creature.
Un misto tra acrobati, danzatori e spiriti dispettosi. Lo spettacolo vive del rapporto tra le parole comiche di un personaggio contemporaneo. La fisicità acrobatica, primitiva, arcaica delle Creature del Labirinto che agiscono, danzano, lottano con Angela provocandola come una gang di ragazzi di strada imprevedibili, spietati e seducenti.
“TRE PER TE” 2018/2019
Stagione di Prosa del Teatro Municipale di Piacenza
Prosa – Altri Percorsi – Teatro Danza
Una linea artistica aperta ai diversi linguaggi e alle diverse tendenze della scena, per offrire al pubblico uno sguardo complessivo su quanto di meglio il panorama teatrale offre.
Una stagione ricca, nella quale il teatro classico e di tradizione dialoga con una vocazione più contemporanea della scena. Lo spettacolo ha l’obiettivo di coinvolgere le diverse generazioni di spettatori.
La Stagione di Prosa del Teatro Municipale di Piacenza è ancora una volta “Tre per Te” con i suoi cartelloni di Prosa, Altri Percorsi e Teatro Danza.
E’ la Stagione teatrale 2018/2019, la sedicesima proposta da Teatro Gioco Vita. Direzione artistica di Diego Maj, con con la Fondazione Teatri di Piacenza, il Comune di Piacenza e il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano, Iren e Crédit Agricole – Cariparma main sponsor di Fondazione Teatri.