Domenica 18 novembre alle ore 16.30 al Teatro Trieste 34 – Via Trieste 34 Piacenza – va in scena il secondo appuntamento della stagione dedicato ai più piccoli, Non ti vedo, non mi vedi, liberamente ispirato a In una notte di temporale di Yuchi Kimura, che ci introduce nella magia del teatro e del Natale.
Durante una spaventosa notte di temporale due animali molto diversi e di solito nemici cercano rifugio in una grotta. Buio pesto… i due non possono vedersi e non si riconoscono, ma pensano di essere simili e cominciano a parlare. Scoprono così di avere un sacco di cose in comune: la paura dei tuoni, la fame, il freddo, la mamma, la cacca, le risate. Soprattutto scoprono di essere contenti di aver trovato nell’altro animale un amico e si incantano insieme quando la pioggia si trasforma in neve. L’incontro tra diversi al centro di un delicato racconto che parla a tutti.
Lo spettacolo è adatto ai bambini a partire dai tre anni e alle famiglie.
Non ti vedo, non mi vedi è una produzione Faber Teater, compagnia piemontese che nasce ufficialmente nel maggio 1995 a Menton (Francia).
Dal 2005 il Faber Teater è riconosciuto e finanziato dalla Regione Piemonte in qualità di Compagnia teatrale di valenza regionale.
Dal 2009 al 2013 il Faber Teater, è riconosciuto e sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali in qualità di Compagnia teatrale di valenza nazionale.
Il Faber Teater mette al centro della propria ricerca artistica il lavoro d’attore, il teatro di gruppo, la relazione attore-spettatore, è alla continua e appassionante ricerca di un “proprio teatro” e indaga diverse tradizioni, mondi vicini e lontani. Si passa dallo yoga alla danza, dall’acrobatica all’uso dei trampoli, dal canto polifonico alla narrazione, allo studio di strumenti musicali.
Nell’ambito del Teatro Didattico, dal 1998 il Faber Teater ha portato i suoi spettacoli didattici in moltissime scuole con le quali organizza e conduce un’intensa attività pedagogica