Val Trebbia, massi precipitano sulla Statale 45 tra Bobbio e Marsaglia. Meteo, ancora pioggia fino al 4 novembre. AUDIO

Caorso, schianto tra un furgone e un Tir. 50enne trasportato in gravi condizioni al Maggiore di Parma

Dopo la frana alle porte di Bobbio avvenuta nella mattina del 1 novembre, proseguono i problemi legati al maltempo nell’area montana del piacentino.

Radio Sound

Ieri sera, giovedì 1 novembre, sulla Statale 45 che collega Marsaglia e Bobbio, il tratto vicino a Castelletto è stato chiuso a causa della caduta di alcuni massi sulla strada.

Fortunatamente i macigni al momento della caduta sulla carreggiata, poco dopo le ore 18, non hanno colpito i veicoli che transitano sull’importante strada della Val Trebbia.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco di Bobbio e il personale di Anas, e la strada è stata presto riaperta.

Frana un tratto di Statale 45 alle porte di Bobbio – FOTO

Intanto si guardano con attenzione le carte meteo che indicano per i primi giorni di Novembre ancora condizioni meteorologiche diffusamente instabili e a tratti perturbate anche sul territorio piacentino, a causa di una circolazione depressionaria.

Oggi, venerdì 2 novembre, è previsto cielo coperto con piogge sparse che nel corso della giornata andranno ad interessare il territorio piacentino, dove sono previsti quantitativi cumulati di pioggia moderati sui rilievi appenninici.

Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra i 12 gradi dell’entroterra e i 15 gradi della costa, massime in diminuzione oscillanti tra 13 e 17 gradi.

Anche per sabato 3 novembre è prevista una giornata caratterizzata da cielo coperto con piogge diffuse al mattino, più intense e persistenti sui rilievi, dal pomeriggio tendenza ad attenuazione dei fenomeni con piogge sparse di debole intensità. Dalla serata si prevedono deboli pioviggini residue sui rilievi.