Segui tutto il Calcio Dilettanti di Piacenza LIVE ascoltando STADIO SOUND, il programma radiofonico sportivo di RADIO SOUND in onda ogni domenica!
CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del calcio dilettanti
SERIE D
Partiamo dalla serie D con il Fiorenzuola che ospiterà in casa il Pavia. La squadra di mister Brando viene dal pareggio per 2-2 in trasferta con il Calvina Sport (le reti per i rossoneri di Corbari e Rivi) e vuole ritrovare la vittoria che manca ormai da parecchie settimane. Il Fiorenzuola infatti, dopo una partenza sprint, occupa l’ottava posizione in classifica ed è in cerca nuovamente dei 3 punti.
L’avversario di domenica, il Pavia, viene dalla bella vittoria per 2-0 contro la più blasonata Reggio Audace e, rinvigorita dal risultato, cercherà di far punti anche al Comunale di Fiorenzuola.
Per la Vigor Carpaneto invece, ci sarà la difficile trasferta a Reggio Emilia contro il Reggio Audace.
I piacentini di mister Rossini hanno ritrovato la vittoria nel turno scorso con una grande prestazione e un perentorio 3-0 contro il Mezzolara (doppietta per Carrozza e rete di Rantier) e hanno ulteriormente allungato la loro striscia di risultati utili consecutivi che ha permesso di raggiungere il quarto posto in classifica.
I padroni di casa, però, restano i favoriti per la corsa finale insieme al Modena. Vengono dalla brutta sconfitta per 2-0 con il Pavia e, proprio per questo motivo, avranno ancora di più il dente avvelenato e la cattiveria di fare risultato per riprendersi immediatamente.
Eccellenza
In Eccellenza, per il girone A, l’Agazzanese giocherà in casa contro la Solierese. I piacentini vengono dalla grande vittoria in trasferta contro la Bagnolese per 4-1 (con la doppietta di Minasola e le reti di Lucci e Malkaya) nel turno infrasettimanale di giovedì; con questo bel risultato, i padroni di casa hanno raggiunto il secondo posto in classifica. La Solierese invece, ultima a quota 6 punti col Pallavicino, viene dalla brutta sconfitta interna con il Cittadella per 1-4.
Il Nibbiano&Valtidone invece è ospite del Piccardo Traversetolo e cercherà di ritrovare la vittoria che manca dalla seconda giornata; nel turno infrasettimanale ha pareggiato a reti inviolate con il Pallavicino in quello che era uno scontro salvezza e che ha lasciato le cose inalterate. L’avversario di domenica, il Piccardo Traversetolo, ha vinto per 2-0 giovedì con la San Michelese.
Promozione
In Promozione, sempre girone A, abbiamo la Bobbiese ospite del Marzolara. Gli ospiti hanno pareggiato giovedì per 1-1 con la Castelnovese Meletolese mentre il Marzolara ha vinto in casa del Basilicastello.
La Castellana Fontana, dopo la grande vittoria per 4-1 in trasferta con la Viarolese, ospita il Real Val Baganza e cercherà di fare punti contro la terz’ultima squadra del girone.
La Pontenurese invece, farà visita al Montecchio, e cercherà di bissare il bel successo nel derby contro il Gotico Garibaldina (vinto per 3-2).
Quest’ultimo affronterà, in casa, il Carignano per vendicare le ultime sconfitte e tornare a vincere.
Prima, Seconda e Terza Categoria
In Prima Categoria, il Vigolo Marchese (primo in classifica) è ospite della Virtus Caorso, e poi abbiamo Tonnotto San Secondo-Unione Casalese e San Nicolò-Soragna.
Per quanto riguarda la Seconda Categoria, nel girone A occhio Ziano-Podenzano (scontro al vertice), Bobbio-Vigolzone e Sarmatese-Folgore. Nel girone B invece abbiamo Sporting Fiorenzuola-Real Chero, San Lazzaro-Libertaspes e Cadeo-San Giuseppe.
Infine nella Terza Categoria a girone unico, occhio al Niviano capolista ospite del Perino, Pro Villanova-Travese e Vernasca-Libertas San Corrado.
CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del calcio dilettanti