Calcio Dilettanti: tutto il programma del weekend. Il Fiorenzuola ospita il Pavia, la Vigor Carpaneto in trasferta con il Reggio Audace.

Segui tutto il Calcio Dilettanti di Piacenza LIVE ascoltando STADIO SOUND, il programma radiofonico sportivo di RADIO SOUND in onda ogni domenica!

Radio Sound

CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del calcio dilettanti

SERIE D

Partiamo dalla serie D con il Fiorenzuola che ospiterà in casa il Pavia. La squadra di mister Brando viene dal pareggio per 2-2 in trasferta con il Calvina Sport (le reti per i rossoneri di Corbari e Rivi) e vuole ritrovare la vittoria che manca ormai da parecchie settimane. Il Fiorenzuola infatti, dopo una partenza sprint, occupa l’ottava posizione in classifica ed è in cerca nuovamente dei 3 punti.
L’avversario di domenica, il Pavia, viene dalla bella vittoria per 2-0 contro la più blasonata Reggio Audace e, rinvigorita dal risultato, cercherà di far punti anche al Comunale di Fiorenzuola.

Per la Vigor Carpaneto invece, ci sarà la difficile trasferta a Reggio Emilia contro il Reggio Audace.
I piacentini di mister Rossini hanno ritrovato la vittoria nel turno scorso con una grande prestazione e un perentorio 3-0 contro il Mezzolara (doppietta per Carrozza e rete di Rantier) e hanno ulteriormente allungato la loro striscia di risultati utili consecutivi che ha permesso di raggiungere il quarto posto in classifica.
I padroni di casa, però, restano i favoriti per la corsa finale insieme al Modena. Vengono dalla brutta sconfitta per 2-0 con il Pavia e, proprio per questo motivo, avranno ancora di più il dente avvelenato e la cattiveria di fare risultato per riprendersi immediatamente.

Eccellenza

In Eccellenza, per il girone A, l’Agazzanese giocherà in casa contro la Solierese. I piacentini vengono dalla grande vittoria in trasferta contro la Bagnolese per 4-1 (con la doppietta di Minasola e le reti di Lucci e Malkaya) nel turno infrasettimanale di giovedì; con questo bel risultato, i padroni di casa hanno raggiunto il secondo posto in classifica. La Solierese invece, ultima a quota 6 punti col Pallavicino, viene dalla brutta sconfitta interna con il Cittadella per 1-4.

Il Nibbiano&Valtidone invece è ospite del Piccardo Traversetolo e cercherà di ritrovare la vittoria che manca dalla seconda giornata; nel turno infrasettimanale ha pareggiato a reti inviolate con il Pallavicino in quello che era uno scontro salvezza e che ha lasciato le cose inalterate. L’avversario di domenica, il Piccardo Traversetolo, ha vinto per 2-0 giovedì con la San Michelese.

Promozione

In Promozione, sempre girone A, abbiamo la Bobbiese ospite del Marzolara. Gli ospiti hanno pareggiato giovedì per 1-1 con la Castelnovese Meletolese mentre il Marzolara ha vinto in casa del Basilicastello.

La Castellana Fontana, dopo la grande vittoria per 4-1 in trasferta con la Viarolese, ospita il Real Val Baganza e cercherà di fare punti contro la terz’ultima squadra del girone.

La Pontenurese invece, farà visita al Montecchio, e cercherà di bissare il bel successo nel derby contro il Gotico Garibaldina (vinto per 3-2).

Quest’ultimo affronterà, in casa, il Carignano per vendicare le ultime sconfitte e tornare a vincere.

Prima, Seconda e Terza Categoria

In Prima Categoria, il Vigolo Marchese (primo in classifica) è ospite della Virtus Caorso, e poi abbiamo Tonnotto San Secondo-Unione Casalese e San Nicolò-Soragna.
Per quanto riguarda la Seconda Categoria, nel girone A occhio Ziano-Podenzano (scontro al vertice), Bobbio-Vigolzone e Sarmatese-Folgore. Nel girone B invece abbiamo Sporting Fiorenzuola-Real Chero, San Lazzaro-Libertaspes e Cadeo-San Giuseppe.
Infine nella Terza Categoria a girone unico, occhio al Niviano capolista ospite del Perino, Pro Villanova-Travese e Vernasca-Libertas San Corrado.

 

CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche ed i calendari del calcio dilettanti