Aggiornamento ore 17.30 – Le strade provinciali chiuse questa mattina sono state riaperte alla viabilità. La notizia arriva direttamente dal Dirigente Viabilità della Provincia di Piacenza, Davide Marenghi intervistato in diretta su Radio Sound, oggi intorno alle 17.30. A seguito delle raffiche di vento delle ultime 24 ore, questa notte si era infatti resa necessaria la chiusura al transito di alcune strade provinciali fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, per tutte le categorie di veicoli. Ripristino che, come detto, è avvenuto nelle scorse ore.
La Provincia comunica che, a seguito delle raffiche di vento delle ultime 24 ore, questa notte si è resa necessaria la chiusura al transito di alcune strade provinciali fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, per tutte le categorie di veicoli. L’interruzione della circolazione, dovuta alla caduta di alberi sulla sede stradale, ha riguardato:
Strade Provinciale n. 461R del Penice dall’intersezione con la S.P. 412R al confine provinciale;
Strada provinciale n. 34 di Pecorara, nei pressi di Praticchia;
Strada provinciale n. 14 di Valchero nel tratto tra San Michele e Passo dei Guselli;
Strada provinciale n. 23 del parco provinciale, intero tratto;
La Provincia segnala che i tecnici stanno lavorando per garantire, entro sera, il ripristino della circolazione stradale almeno a senso unico alternato in tutte le provinciali interrotte. Al momento le criticità principali riguardano la Strada del Penice, la parte alta della Valchero e la strada del Parco Provinciale. Nelle prime ore del giorno è stato possibile liberare la S.P. di Pecorara e l’interruzione presente nei pressi di San Michele (S.P. n. 14), grazie alla tempestiva segnalazione del Sindaco di Morfasso.
In allegato alcune immagini di come si presentava la Strada Provinciale del Penice questa mattina.