Primo consiglio comunale per i nuovi assessori Marco Tassi (Lavori pubblici, Manutenzione, Valorizzazione patrimoniale – centro storico), Jonathan Papamarenghi (Turismo, Cultura, Scuola e Progettazione europea) e Stefano Cavalli (Commercio, Sport e Politiche della famiglia). Assessori che vanno a sostituire Massimo Polledri, Paolo Garetti e Filiberto Putzu, il primo revocato dal sindaco Patrizia Barbieri, gli altri due dimissionari.
“Per quanto riguarda il commercio dobbiamo fare squadra tra amministrazione e associazioni e insieme trovare una soluzione per risollevare un commercio che, è inutile negarlo, soffre una crisi che dura ormai da tanti anni. Fondamentale lavorare insieme e fare squadra. Per quanto riguarda le politiche della famiglia abbiamo un’idea ben precisa: siamo convinti che una società senza le basi di una famiglia solida vada allo sfascio: quindi noi siamo per la famiglia tradizionale, con determinati valori” spiega Cavalli.
“Dopo vent’anni nell’amministrazione pubblica, con questo incarico metterò ancora più impegno per dare ai cittadini risposte puntuali a tutte quelle che sono le richieste dei cittadini. Ci sono questioni delicate come il parcheggio di piazza Cittadella che vanno affrontate, questioni mirate a migliorare il centro storico per dare anche una migliore impronta turistica. Riordinare il centro, sarà questa la mia prerogativa” spiega invece Marco Tassi.
“Sicuramente gli impegni sono tanti, ma io sono abituato ad avere giornate molto lunghe. Nei giorni scorsi ho incontrato i funzionari per avere un quadro preciso di una realtà, quella di Piacenza, molto impegnativa e che richiede massima attenzione. L’obiettivo è una presenza costante sul territorio perché realtà come quelle che abbiamo a Piacenza non hanno bisogno solo di imput politici ma anche di concretizzare i propri progetti” commenta Papamarenghi.