Il girone A di serie Continua a vivere una stagione burrascosa sotto il profilo dell’organizzazione. In settimana il Tar del Lazio ha accolto le richieste delle formazioni che ambiscono al ripescaggio nella serie cadetta, per portare la serie B a 22 squadre. Sono state rinviate d’ufficio le gare delle formazioni che aspirano al ripescaggio: sarà ferma l’Entella, che fino ad ora ha giocato solo un match nel campionato di serie C, ma anche Pro Vercelli e Novara, che invece avevano ricominciato a giocare da diverse settimane.
Per questa ragione la domenica piacentina sarà orfana delle due big di serie C, dal momento che i l Piacenza avrebbe dovuto affrontare l’Entella, mentre il Pro, martoriato dal mancato pagamento degli stipendi e dalla messa in mora della società, sarebbe dovuto scendere in campo a Novara.
I biancorossi torneranno a giocare il 31 di ottobre, alle ore 15:00 per la gara di Coppa Italia contro l’Albinoleffe, mentre i rossoneri dovranno attendere domenica 4 novembre per sfidare la Lucchese