Da venerdì 26 a domenica 28 ottobre, piazzetta Plebiscito accoglierà oltre 30 food truck a marchio “4Wheels”, progetto dell’associazione Streetfood che, da oltre dieci anni, è impegnata in Italia e all’estero nella valorizzazione delle ricette originali dei cibi da strada del territorio.
Fa tappa a Piacenza il tour nazionale che, sottolinea il presidente di Streetfood Massimiliano Ricciarini, “ormai è un evento di richiamo in decine di città, dove l’obiettivo è anche quello di promuovere, accanto alla cultura del cibo di strada, il patrimonio storico, artistico e culturale del centro”. Ci sarà infatti l’opportunità, per chi lo desidera, di seguire visite guidate a cura di Elisabetta Nicoli, di Altana, con ritrovo alle ore 15 di domenica 28 presso il truck della birra artigianale Streetfood. Il costo di partecipazione sarà di 5 euro a persona, con prenotazione scrivendo a altana.eli@libero.it o telefonando al 338-2620675. Per chi fosse interessato, si possono aggiungere itinerari la domenica mattina alle 10.30 e sabato 27 alle 15.
Non mancherà un programma di intrattenimento musicale, che vedrà protagonisti il duo acustico chitarra e voce Enrico Meloni e Francesca, mentre il sabato ci sarà spazio per il dj-set. Dalle olive ascolane al fritto misto delle Marche, dalle bombette di Alberobello alle specialità siciliane, dalla piadina romagnola agli arrosticini, sino alle carni barbecue in tipico stile americano e la paella spagnola, saranno numerose le proposte da abbinare a birre e vini di qualità. Presente anche un’area dedicata ai bambini.