Piacenza Calcio, Franzini: “La Pro Patria è avversario molto fisico”

Ascolta PRO PATRIA – PIACENZA su RADIO SOUND. Ogni domenica segui STADIO SOUND, la trasmissione dello sport piacentino a 360°
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA GARA IN STREAMING

Radio Sound

 

Mancano due gare al Piacenza per chiudere questo segmento di campionato, caratterizzato da ben 5 turni ravvicinati: domenica pomeriggio, alle 16:30, gli uomini di Franzini saranno di scena a Busto Arsizio per affrontare la neo – promossa Pro Patria, mentre mercoledì sera (ore 20:30) saranno di scena al Silvio Piola per affrontare la Pro Vercelli, una delle grandi favorite del girone A.
Due trasferte molto diverse tra loro, ma entrambe molto insidiose. Non c’è dubbio che il successo di domenica sera contro la corazzata Carrarese sia stata una grande iniezione di fiducia per i biancorossi che avevano bisogno di recuperare punti e certezze dopo i passaggi a vuoto con Novara ed Albissola. Contro i toscani i ragazzi di Franzini hanno realizzato due gol da cineteca con Barlocco e, soprattutto, con Della Latta, conquistando i tre punti nonostante l’uomo in meno.
Il tempo per recuperare le energie è stato però veramente poco, senza contare che il tecnico di Vernasca dovrà fare i conti con qualche defezione. Non ci sarà ovviamente Troiani, espulso nella gara del “Garilli”, out anche Mulas. Dovrebbe partire Cauz dal 1’. A centrocampo  Corradi potrebbe far rifiatare Nicco, mentre tutto lascia pensare che il reparto offensivo rimanga sostanzialmente identico a quello visto con la Carrarese. Dovrà essere un Piacenza di qualità, ma anche di sostanza: la Pro Patria arriva a questo match dopo l’incredibile successo sul Novara (1-0, rete di Mastroianni) ed è formazione molto fisica, come ammette lo stesso tecnico Arnaldo Franzini: “Si tratta di una neo-promossa, che ambisce ad un campionato di metà classifica. Arrivano da un risultato clamoroso. Si tratta di una squadra che ha mixato tanti giovani con giocatori di grande nome. Una formazione che sfrutta al meglio i suoi centimetri e la sua imponenza fisisca”

 

La probabile formazione del Piacenza

 

Domenica 21 ottobre, ore 15:30
Arzachena – Alessandria

Domenica 21 ottobre, ore 16:30
Arezzo – Albissola
Juventus Under 23 – Siena
Pistoiese – Novara
Pro Patria – Piacenza
Pro Vercelli – Pontedera

Domenica 21 ottobre, ore 20:30
Pro Piacenza – Cuneo

Lunedì 22 ottobre, ore 20:30
Carrarese – Olbia

Lunedì 22 ottobre, ore 20:45
Gozzano – Pisa