Dopo la decisione del Sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri si sottoscrivere il decreto di revoca dalla carica di Assessore Comunale a Massimo Polledri, sono state diverse le reazioni tra i consiglieri comunali, sentiti in diretta da Radio Sound. Il primo cittadino ha scelto invece di parlare lunedì prossimo in consiglio, mentre Polledri organizzerà una conferenza stampa per raccontare il suo punto di vista sulla vicenda.
Il Capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Sergio Pecorara: “Ci fidiamo delle scelte del Sindaco e le sue scelte non sono discutibili. Crediamo in lei”
Il sindaco Barbieri revoca l’assessorato a Polledri: “Comportamento troppo personalistico”
Il Capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale Stefano Cugini: “Se il Sindaco ha ritenuto di farlo ha fatto bene. Commenteremo la scelta lunedì in consiglio dopo aver ascoltato le motivazioni della scelta. Io mi auguro che il primo cittadino finalmente si metta vicino una squadra in cui crede e cominci a lavorare. Questa la prima lettura politica”
Il Capogruppo del Movimento 5 Stelle in consiglio comunale Andrea Pugni: “Potrebbe non essere il solo Polledri a essere sostituito. E’ un mio parere sugli ultimi malumori, quindi potrebbe esserci qualche altra situazione calda”