Il Piacentino Claudio Fanzini si è aggiudicato davanti all’ungherese Bodor l’ultima prova del Campionato Mondiale di Motonautica F250 che si è svolta a Boretto Po in provincia di Reggio Emilia. Fanzini, grazie a questa ulteriore affermazione ha vinto anche il titolo Mondiale. Nel reggiano ottimo il rientro anche di Alex Cremona capace di ottenere la terza posizione.
E’ un buon risultato – prosegue Alex Cremona – a Boretto Po siamo stati vicini a dei piloti che hanno fatto tutta la stagione, quindi competitivi e a caccia del podio come Fanzini e l’ungherese Bodor, mentre io invece venivo da alcuni mesi di stop per impegni lavorativi. Essere riuscito, in questo contesto, a stare davanti a Andrea Ongari, Matteo Gandolfi e Marco Malaspina che andavano molto forte è stato molto importante.
Il risultato ottenuto mi fa ben sperare per la prossima stagione – conclude il campione piacentino – e con il mio team ci metteremo immediatamente all’opera per migliorare e per arrivare il più possibile vicino alle prestazioni di Fanzini che va forte, ma crediamo che con il lavoro si possa raggiungerlo”.