Camion come ariete, spaccata al concessionario Parietti di via Pindemonte. I fatti sono accaduti ieri sera, 13 ottobre. Intorno alle 22, ignoti hanno travolto con un tir il cancello che delimita il piazzale dell’autosalone, sfondandolo. In pochi secondi i malviventi sono scesi dal mezzo pesante e si sono impossessati di una potente Audi R6 con la quale sono fuggiti a tutta velocità. Polizia e vigilanti dell’Ivri sono intervenuti in poco tempo, ma i ladri avevano già fatto perdere le proprie tracce abbandonando il camion utilizzato per il colpo.
La polizia ha acquisito le telecamere di sorveglianza e ha effettuato i rilievi del caso alla ricerca di qualsiasi indizio. Gli inquirenti stanno anche cercando di risalire alla provenienza del tir, con ogni probabilità oggetto di furto.
L’ipotesi è che si tratti di una banda di professionisti: le modalità del furto e il breve tempo impiegato per commetterlo lasciano pensare a banditi esperti. Banditi intenzionati a rubare nello specifico proprio un’Audi R6, una vettura da circa 80mila euro estremamente potente.