Rassegna Provinciale del Tartufo a Pecorara il 21 ottobre

Pecorara Rassegna Provinciale del Tartufo 2018

Domenica 21 ottobre a Pecorara in Alta Valtidone si terrà la 28^ Rassegna Provinciale del Tartufo e dei prodotti del sottobosco. Dopo 10:30 con l’inaugurazione della Rassegna alle ore 10:30, si svolgerà il “Pecorara Master Truffle”, un originale show cooking nel quale si cimenteranno tre provetti chef, scelti tra gli ospiti che saranno chiamati a cucinare un piatto a base di tartufo.

Radio Sound

Oltre alla premiazione dei migliori esemplari di tartufi e funghi, la Rassegna provinciale del tartufo sarà allietata dalle musiche dell’Appenino Folk Festival e da stand gastronomici con piatti a base di tartufi e funghi. Menù a tema vengono proposti nei ristoranti della zona a prezzo fisso.

Inizierà alle 14:30 la gara di ricerca con i cani e alle 18:30 la polentata.

In occasione della 28^ Rassegna provinciale del tartufo e dei prodotti del sottobosco è stata  allestita la mostra “Volti di una storia” di tartufi e tartufai. La mostra realizzata con scatti effettuati negli anni scorsi durante un workshop di ritratto anni 50 alla festa del tartufo dai fotografi dell’associazione Scorribandeflash.

La 28^ Rassegna Provinciale del Tartufo e dei prodotti del sottobosco è organizzata dalla Pro Loco di Pecorara

Pecorara Rassegna Provinciale del Tartufo 2018

La Pro Loco di Pecorara organizza ogni anno anche la Sagra della pastafrolla

Le meraviglie dell’universo con il Gruppo Astrofili all’Osservatorio Astronomico di Lazzarello di Pecorara