Dopo la serie di tre risultati utili consecutivi, il Pro Piacenza del gruppo Seleco proverà a stupire e allo stesso tempo confermarsi come una grande protagonista in serie C.
Stasera, alle ore 20:30, dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, andrà in scena Gozzano – Pro Piacenza.
I rossoneri di Giuliano Giannichedda vengono dalla bella e importante vittoria ad Olbia, contro la formazione sarda, per 1-0 con la rete di Christian Maldini.
Vittoria solida che conferma l’ottima partenza in campionato con 7 punti in tre gare e soprattutto due vittorie in trasferta.
La squadra piacentina infatti, anche lontano dal “Garilli”, ha dimostrato grande carattere e un ottimo gioco offensivo; a testimonianza di ciò le 7 reti messe a segno fino ad ora nelle prime tre.
Ottima forma, nello specifico, per gli attaccanti Scardina e Nolé, entrambi a segno nelle prime due partite.
Nella scorsa trasferta ci ha pensato però il giovane Maldini, figlio d’arte, a risolvere la partita su un assist ben confezionato da un ritrovato Cristian Ledesma, tassello fondamentale nella squadra di Giannichedda e già leader decisivo.
Unica pecca la fase difensiva, ancora non rodata al meglio; prima della partita di Olbia infatti, 4 gol concessi nelle prime due uscite.
L’avversario come detto è il Gozzano, squadra appena promossa in Serie C e che arriva dal pareggio per 2-2 contro la Pistoiese nel match della settimana scorsa.
I piemontesi di mister Antonio Soda sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale (2 punti per loro in questo inizio di campionato) ma per questo non vanno assolutamente sottovalutati.
Ne sa qualcosa l’altra squadra piacentina, il Piacenza, che sul “Silvio Piola” nel primo turno infrasettimanale della stagione ha sì vinto segnando 4 gol, ma dopo essere stata sotto per 3 reti a 0 nel primo tempo.
Ecco il punto debole del Gozzano, la difesa: già 7 gol incassati nelle prime tre giornate e un reparto arretrato che tutto sembra tranne che solido e impenetrabile: occhio quindi alla coppia gol Scardina-Nolé dei rossoneri.
Allo stesso modo però, gli ospiti dovranno restare attenti e concentrati anche nella fase difensiva per evitare di concedere spazi e azioni pericolose contro una squadra che è alla disperata ricerca di punti.
Il Pro Piacenza dovrà quindi essere bravo a sfruttare queste lacune e ad imporsi in un match che può dare alla squadra di mister Giannichedda il quarto risultato utile consecutivo e confermare definitivamente i rossoneri come una delle grandi protagoniste nel girone A di serie C.
Occhi puntanti quindi al “Silvio Piola” di Vercelli, questa sera ore 20:30, per Gozzano – Pro Piacenza.