Segui LIVE tutto il Calcio Dilettanti ascoltando STADIO SOUND, la trasmissione radiofonica dello sport piacentino di Radio Sound in onda ogni domenica pomeriggio!
CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche e i calendari del calcio dilettanti
Serie D
Anticipo in notturna per la capolista: forte dei 9 punti conquistati (come il Modena) il Fiorenzuola sarà impegnato Sabato alle 20.30 a Lodi contro il Fanfulla (che ha vinto 3-1 a Pavia una settimana fa). I rossoneri stanno replicando l’ottimo avvio di campionato già avuto lo scorso anno: ancora imbattuti, 6 gol fatti e 1 solo subito (al 93′ contro il Crema) in 3 partite. La voglia di continuare bene e lavorare sodo è una costante della squadra di Brando, che proverà a tornare col bottino pieno dalla trasferta lombarda. Occupa invece la quarta posizione la Vigor Carpaneto: lo scorso weekend è arrivata la bella vittoria di carattere contro il San Marino (2-1). L’avversario di domenica è la non irresistibile Adrense, che viene dal 2-2 contro il Mezzolara e che in questa stagione non ha ancora raccolto i 3 punti: obbiettivo continuare a muovere la classifica.
Eccellenza
La bella vittoria 3-2 contro il Salsomaggiore ha proiettato l’Agazzanese al terzo posto in classifica con 12 punti: gli amaranto vogliono sfruttare eventuali passi falsi della coppia capolista Correggese – Folgore Rubiera cercando punti sul campo del Formigine Rosselli. In cerca di punti preziosi (e di gol) anche il Nibbiano&Valtidone, che dopo il pareggio a reti bianche contro il Felino accoglie un duro avversario quale proprio la Correggerese capolista.
Promozione
In Promozione la Bobbiese è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale; la sconfitta 1-0 di Carignano ha relegato i neroverdi all’ultimo posto in graduatoria: imperativo è fare punti contro la Viarolese. Il Gotico Garibaldina ha pareggiato 1-1 con la Langhiranese, domenica i biancorossi saranno impegnati sul campo del Borgo San Donnino. La Castellana Fontana, dopo l’1-0 rifilato alla Polisportiva Brescello, andrà a fare visita al Basilicastello mentre la Pontenurese, reduce dal 4-1 subito per mano della Fidentina, è in cerca di riscatto contro il Carignano (sorpasso in caso di vittoria).
Prima, Seconda e Terza Categoria
Le capoliste di Prima Categoria, Tonnotto San Secondo e Vigolo Marchese, saranno impegnate rispettivamente contro Fontanellatese e Sannanzzarese. Il San Nicolò giocherà col Chero mentre la Virtus Caorso se la vedrà con la paripunti Pontolliese Gazzola. In Seconda Categoria Girone A lo Ziano giocherà contro il San Filippo Neri, la Spes contro il Gossolengo Pittolo mentre il Vigolzone andrà in scena a San Rocco; nel Girone B il San Giuseppe accoglie la Salicetese, San Lazzaro e Combisalso si affrontano nello scontro diretto. In Terza Categoria da tenere d’occhio Gropparello – Vernasca, San Polo – Pro Villanova, Primogenita – Niviano e San Corrado – Travese.
CLICCA QUI per tutti i risultati, le classifiche e i calendari del calcio dilettanti