Terzo successo in tre partite per il Piacenza Calcio di Arnaldo Franzini che prosegue un ottimo momento di forma, annichilendo il Pisa di fronte al pubblico amico del “Garilli”.
Il tecnico di Vernasca si affida al classico 4-3-3 con Romero al centro dell’attacco tra Sestu e Di Molfetta. Il Pisa non è certo avversario semplice e lo si capisce dopo pochi minuti, quando l’ex biancorosso Moscardelli entra in area di rigore e di sinistro sfiora il vantaggio.
I locali però conducono la partita con personalità ed approfittano del primo errore difensivo nerazzurro: alla mezz’ora l’episodio che cambia la gara con Buschiazzo che commette fallo da ultimo uomo in area di rigore. Sarà espulso. Dal dischetto Romero spiazza Gori e realizza il suo quinto gol in tre partite. Al 72′ il neo-entrato Corradi con una potentissima punizione dal limite raddoppia e, a 7′ dalla fine Pesenti, di tacco, realizza la sua prima rete stagionale in campionato. Finisce 3-0, un risultato che premia forse eccessivamente i locali, che però hanno il merito di trovare la via della rete con grande facilità: sono già 9 le reti realizzate dai piacentini nelle prime tre partite.
Il Piacenza tornerà in campo domenica 7 settembre alle 20:30, per affrontare, sempre al “Garilli”, il Novara.
Fine del secondo tempo, il Piacenza vince 3-0
90′ Calcio di punizione in favore del Pisa, la sfera finisce sul fondo
87′ Doppio cambio per il Piacenza: entrano Cauz e Spinozzi, ed escono Barlocco e Sestu
84′ Cros di Berlocco dalla sinistra, Pesenti arriva in anticipo e trova il gol del 3-0
79′ Calcio di punizione in favore del Pisa: pallone sul secondo palo, il Pisa prova con un colpo di testa, ma la sfera finisce fuori
75′ Cambio per il Piacenza: entra Pesenti ed esce Romero
72′ Sestu messo a terra al limite dell’area, il Piacenza guadagna una punizione. Corradi calcia, ma Gori non riesce a pararla, il Piacenza trova il raddoppio.
67′ Doppio cambio per il Pisa: entrano Birindelli e Masucci ed escono Marin e Lisi
61′ Doppio cambio per il Piacenza: entra Fedato e Corradi ed escono Di Molfetta e Marotta
57′ Cambio per il Pisa: entra Izzillo ed esce Gucher
51′ Rovesciata di Moscardelli all’altezza del dischetto, la palla finisce a lato
47′ Ammonito Della Latta per un intervento falloso ai danni di Marin
Cambio per il Pisa: entra Zammarini, esce Di Quinzio
Inizio secondo tempo
Dopo 3 minuti di recupero finisce il primo tempo con il Piacenza in vantaggio 1-o, grazie al gol di Romero su calcio di Rigore.
42′ Calcio di punizione in favore del Pisa batte Meroni. Moscardelli la tocca di testa, ma non riesce a dare abbastanza potenza e la palla finisce a lato
38′ Conclusione di Marconi dall’area di rigore, ma la sfera finisce troppo alta
29′ Gol del Piacenza! Fischiato rigore in favore del Piacenza, in seguito ad un fallo di Buschiazzo sull’ultimo uomo (Di Molfetta). Romero batte il rigore, Gori non riesce a parare e il Piacenza passa in vantaggio. Il Pisa continua la gara con un uomo in meno.
26′ Calcio d’angolo in favore del Piacenza: Della Latta colpisce di testa, ma palla finisce di poco sopra la traversa
24′ Calcio di punizione dai 25 mt a favore del Pisa, per un fallo di Nicco. Di Quinzio, Liotti calcia di sinistro, la sfera finisce sopra la traversa
15′ Tre calci d’angolo di fila per il Piacenza. Chiude Gori che recuperare la palla
13′ Di Molfetta allunga per Della Latta, ma l’arbitro fischia fuorigioco
10′ Gori cerca di allontanare la palla, ma trova Romero che non riesce a concludere e la sfera finisce fuori
4′ Occasione per il Pisa: Moscardelli entra in area di rigore, colpisce di sinistro, ma la sfera troppo alta
Iniziata
Le Formazioni:
Piacenza: Fumagalli, Mulas, Bertoncini, Pergreffi, Barlocco, Della Latta, Marotta, Nicco, Sestu, Romero, Di Molfetta. All Arnaldo Franzini
Pisa Calcio: Gori, Meroni, Liotti, Buschiazzo, Masi, D’Aneglo, Lisi, Gucher, Marin, Di Quinzio, Lioni, Moscardelli, Marconi.