Serie C che pasticcio! Ogni giorno accade tutto e il contrario di tutto tra squadre che non giocano, incrociando le dita per un salto di categoria, L’Entella, pur avendo giocato una gara di serie C, riammesso in serie B dal Collegio di Garanzia del Coni, la Viterbese che chiede di essere ammessa a un altro girone e il Presidente della Lega Pro Gravina che tuona invocando l’intervento del governo per ripristinare l’ordine tra i campionati.
In mezzo a questa gran confusione, il Piacenza è ancora al palo. I biancorossi avrebbero dovuto esordire mercoledì 19 settembre a Vercelli e invece il via del campionato per la truppa di Franzini è stato nuovamente rimandato a sabato quando al Garilli arriverà, a meno di altre diavolerie, il Pontedera (diretta della sfida su Radio Sound).
“E’ una situazione che sta stancando noi, ma anche il pubblico che ci segue – spiega ai microfoni di Radio Sound l’allenatore del Piacenza Franzini – la mia squadra sta bene anche se manca il test da tre punti, proprio per questo dobbiamo stare attentissimi al match di sabato che nasconde varie insidie. Il Pontederà è una squadra che conosce bene la categoria, si difende con ordine e sa far male con le ripartenze”.