Ferrari e Perini uniti nel nuovo marchio F&P Wine Group: “Export in crescita”

Le famiglie Ferrari e Perini raggiungono un nuovo traguardo e presentano, nella suggestiva ed emozionante cornice del Poggiarello, sulle colline della Val Trebbia, il nuovo marchio aziendale: “F&P Wine Group”. Elemento distintivo di questa nuova defnizione è la & che simboleggia grafcamente la lunga radice della vite ed è stata scelta per sottolineare la felice unione, che dura dal 1882, delle due famiglie piacentine oltre che il forte legame con la terra delle quattro valli.

Radio Sound

L’Azienda è una realtà molto importante nel panorama vitivinicolo piacentino. Anche i numeri e i premi attribuiti da critici esperti lo confermano: oltre 200 ettari di vigneto, 8 milioni di bottiglie prodotte annualmente, un export in netta crescita soprattutto in Russia, Germania, Belgio, Stati Uniti e Spagna, il podio dei Decanter Asia Wine, premi al Berliner Wein Trophy 2018 e gli ulteriori importanti riconoscimenti in Italia!

“Il traguardo raggiunto con la presentazione del nuovo marchio ci rende orgogliosi del lavoro svolto in questi anni e del percorso di crescita intrapreso dalla nostra Azienda”, affermano i cugini Stefano, responsabile amministrativo, Paolo, responsabile produttivo, aggiungendo e Massimo Perini, responsabile commerciale: “Abbiamo scelto di celebrare questo nuovo obiettivo che guarda al futuro senza però dimenticare il passato. Perciò si è scelto di premiare, in questa particolare occasione, i clienti più affezionati e i collaboratori storici poiché, se siamo dove siamo, è anche grazie a loro che hanno dato un contributo strategico importante. Il mondo dell’enologia piacentina è in continua evoluzione e si sta sempre più affermando sia sui mercati nazionali che su quelli internazionali e noi vogliamo continuare a farne parte sempre di più dimostrandoci resilienti!”.

Le radici del gruppo risalgono all’incontro tra Achille Ferrari, falegname ed esperto bottaio, e Antonio Perini, giovane agricoltore e viticoltore della Val d’Arda, legati da una forte passione che si è poi trasformata in una vera e propria scelta di vita. La tradizione è stata tramandata di generazione in generazione con sempre maggior impegno e professionalità, alla continua ricerca della tradizione abbinata all’innovazione. L’azienda comprende oggi 5 grandi marchi, Il Poggiarello, Perini & Perini, Costa Binelli, Borgofulvia e 4 Valli oltre ad una “squadra” forte e coesa, come la kermesse presso Il Poggiarello ha dimostrato.