Nella stagione 2018 2019 il tennistavolo Cortemaggiore avrà l’onere e l’onore di organizzare addirittura ben 6 manifestazioni , saranno tutte gare inserite nel calendario nazionale FITET/CONI. Tornei validi per le classifiche individuali , quindi ogni incontro avrà il suo valore e la sua importanza. I tornei saranno quattro definiti OPEN dove liberamente in base alla formula di gioco ben prestabilita potranno cimentarsi diverse categorie sia maschili che femminili mentre gli altri 2 sono definiti predeterminati e rivolti solamente a distinte categorie quest’ultimi validi per le qualificazioni ai campionati italiani 2019.
Il programma dal calendario sarà il seguente :
22-23 SETTEMBRE 2018 TORNEO OPEN NAZIONALE
13-14 OTTOBRE 2018 TORNEO PREDETERMINATO NAZIONALE DI 4° CATEGORIA
29-30 DICEMBRE 2018 TORNEO OPEN NAZIONALE
16-17 MARZO 2019 TORNEO PREDETERMINATO NAZIONALE DI 6° CATEGORIA
20-22 APRILE 2019 TORNEO OPEN NAZIONALE
22-23 GIUGNO 2019 TORNEO OPEN NAZIONALE
Le manifestazioni tutte si svolgeranno nel palazzetto dello sport del capoluogo magiostrino ormai tempio del tennistavolo da un decennio a questa parte fina dalla sua prima apertura , i campi gara saranno ben 12 e uno staff societario organizzativo ben strutturato dove come da regolamento. Tesserati si metteranno a disposizione e copriranno l e varie figure regolamentari da quelle arbitrali o aiuto arbitro a quelle sanitarie. Quindi con tale programma si preannuncia un annata davvero importante che darà lustro sia al mondo pongistico locale ma anche e soprattutto allo sport piacentino
LA COPPA CONI GIOVANILE NAZIONALE TARGATA TUTTO TECO CORTE AUTO
Un altro inizio di stagione molto significativo sarà l’imminente coppa coni giovanile dove alla fase finale nazionale che si svolgerà in quel di Riccione il 21 e 22 settembre prossimo , la delegazione dell’emilia romagna sarà composta completamente da rappresentanti del settore giovanile magiostrino cioè di Cappuccio Costantino e Solis Villao Natalia entrambi 14 anni risultati vincitori nella fase di qualificazione regionale , un dato significativo che rimette sotto i riflettori il probante lavoro giovanile del club.