Il 6 ottobre ore 21.00 alla” Rocca di San Giorgio” Piacentino si tiene “NON MI CERCARE PIU’”, il nuovo dramma di Giorgio Tosi, in scena con Atelier di Teatro Maisentiti.
Trama: Due amici di lunga data si incontrano per una cena. Vino, stracotto e musiche d’atmosfera. Ma comprimere il fluire della loro vita tutto in una serata, riserverà delle sorprese per l’uno e per l’altro.Un rapporto non certo lineare che nasconde pieghe insospettate. Due attori che s’incalzano senza tregua all’inseguimento di sogni improbabili o di realtà troppo note. Qualcuno raggiungerà il suo scopo? con Marco Ferrarini , Emanuele Mazza. Regia di Leonardo Gazzola
Trailer Non Mi Cercare Più: https://youtu.be/_ooBMD5MMo4
L’Atelier MaiSentiti risponde al desiderio di crescita di chi intende il Teatro come palestra dell’anima e cerca un corso di formazione che si concretizzi nell’allestimento e nella produzione di uno spettacolo. Si forma l’attore, si pratica il teatro. L’Atelier lavora nell’ambito della formazione teatrale da 18 anni. In questo periodo ha formato più di 200 giovani e adulti all’arte dello stare in scena. Con un metodo particolare e unico, nei MaiSentiti, si impara teatro facendo teatro. L’Associazione ha finora formato: attori capaci di adottare il teatro come una scelta di vita da affiancare al loro lavoro professionale, attori che sono entrati nel circuito professionale, studenti che accompagnano il proprio periodo di studi con un’attività sana, coinvolgente e foriera di capacità di condivisione e realizzazione di obiettivi comuni.
GIORGIO TOSI Drammaturgo e compositore. Scrive per il teatro e compone canzoni . Le sue opere, sulla scena dal 1979, ottengono un immediato successo grazie ad una scrittura fresca, le scene rapide, l’ironia sottile e tutt’ora largamente rappresentate da artisti e compagnie italiane. Giorgio Tosi ha curato la regia de LA FESTA DI GOSFORTH di A. Ayckburn con la compagnia IL GIOCO DELLE PARTI di Fiorenzuola D’Arda oltre a tutti i suoi copioni in vernacolo con diverse compagnie piacentine.
le Opere di Tosi rappresentate ultimamente;
15.06.2018. Non mi cercare più rassegna teatrale compagnia Mai Sentiti. Milano, Teatro San Cristoforo
20.02.2018. L’àva ditt ‘c stàva mia bein rassegna filodrammatici Quatar & Quattr’ott Piacenza, Teatro President
23.09.2017. Il senso spettacolo Parole Note di Giancarlo Cattaneo e Maurizio Rossato. Piacenza, Teatro President
20.01.2015. Il mio Verdi monologo dell’attrice Mariangela Granelli nelle vesti di Giuseppina Strepponi con l’orchestra di flauti ZEPHYRUS del M.° Marco Zoni. Milano, Teatro la Scala
“Rocca di San Giorgio” è anche l’associazione culturale mirata a sostenere i lavori di costante restauro che il bene necessita tramite rappresentazioni e residenziali di teatro per compagnie che necessitano di un luogo tranquillo e attrezzato per le loro prove, laboratori, visite a tema per le scuole, ricostruzioni storiche (in collaborazione con Archistorica di Piacenza ) eventi aziendali e privati.