I film proposti dalla rassegna Daturi, da lunedì 6 a sabato 11 agosto

I film proposti dalla rassegna Daturi, da lunedì 6 agosto a sabato 11 agosto. E’ la sesta settimana di programmazione.

LUNEDI’ 6 AGOSTO – ORE 21:30

Radio Sound

Ammore e malavita
diretto da Antonio e Marco Manetti
con Giampaolo Manelli, Claudia Gerini e Serena Rossi

Ciro è un temuto killer di Napoli al servizio di don Vincenzo detto “o’ re do pesce”. Una giovane infermiera, Fatima, finisce per sbaglio in una situazione pericolosa. Ciro riceve l’incarico di sbarazzarsi di quella testimone indesiderata, ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono l’amore mai dimenticato della loro adolescenza. Per Ciro c’è una sola soluzione: tradire don Vincenzo. Una commedia musical che reintroduce il cinema napoletano nel circuito nazionale.

Il film ha ottenuto 13 nomine e un premio ai Nastri d’Argento e vinto 5 David di Donatello.
In collaborazione con Libera

Vai al trailer
MARTEDI’ 7 AGOSTO – ORE 21:30

L’insulto
diretto da Ziad Doueiri
con Adel Karam e Kamel El Basha

Tutto inizia da un banale tubo rotto: quando il cristiano Tony insulta il palestinese Yasser, innescherà una serie di azioni e reazioni che finiranno in tribunale. Una questione privata che si trasforma in un conflitto che divide l’intero paese per culture e religioni diverse.
Vai al trailer
MERCOLEDI’ 8 AGOSTO – ORE 21:30

The post
diretto da Steven Spielberg
con Meryl Streep e Tom Hanks

Thriller politico, racconta la storia dietro alla pubblicazione dei cosiddetti “Pentagon Papers”, avvenuta agli inizi degli anni 70 sul Washington Post. Una battaglia senza precedenti in nome della trasparenza e della libertà di stampa. L’editrice del giornale Kay Graham (Meryl Streep) e il testardo direttore Ben Bradlee (Tom Hanks) mettono a rischio la loro carriera e la loro stessa libertà nell’intento di portare pubblicamente alla luce ciò che quattro Presidenti hanno nascosto e insabbiato per anni.
Vai al trailer
GIOVEDI’ 9 AGOSTO – ORE 21:30

Lazzaro Felice
diretto da Alice Rohrwacher
con Adriano Tradioli, Alba Rohrwacher e Luca Chikovani

Una storia d’amicizia formativa e indimenticabile tra Lazzaro, giovane contadino incapace di pensare male del prossimo, ingenuo e sorridente alla vita, e Tancredi giovane viziato dalla sua immaginazione.

Film premiato all’ultimo Festival di Cannes per la miglior sceneggiatura

Vai al trailer
VENERDI’ 10 AGOSTO – ORE 21:30

I segreti di Wind River
diretto da Taylor Sheridan
con Jeremy Renner, Elizabeth Olsen e Jon Bernthal

Nella riserva indiana di Wind River nel Wyoming la vita è dura in mezzo alla neve a venti sotto zero e uomini e bestie insegnano la sopravvivenza ai figli che non sempre ce la fanno. La neve e il silenzio non sono per tutti e il confine tra uomini e bestie si fa più sottile: quando il cacciatore Cory Lambert trova una ragazza morta arriva l’agente Jane Banner dell’FBI a indagare sull’omicidio.
Vai al trailer
SABATO 11 AGOSTO – ORE 21:30

Napoli Velata
diretto da Ferzan Ozpetek
con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi e Anna Bonaiuto

In una Napoli sospesa tra magia e sensualità, ragione e follia, un mistero avvolge l’esistenza di Adriana travolta da un amore improvviso e un delitto violento.

Il film ha vinto 2 David di Donatello