Ottima prova del piacentino Luca Finotti al GP Motonautico del Po a San Nazzaro. FOTO e AUDIO

Grande successo a San Nazzaro d’Ongina grazie allo spettacolo regalato dal  GP Motonautico del Po organizzato dall’Associazione Motonautica San Nazzaro in collaborazione con C&B Racing Team.

Radio Sound

La gara del Campionato Mondiale F125 è stata vinta dall’estone Erik Aaslav-Kaasik davanti al piacentino Luca Finotti della Motonautica San Nazzaro, ottima prova la sua, e al polacco Henryk Synoracki. 

Nel Campionato Italiano F2 ha trionfato Tulio Abbate, davanti a Hector Sanz Lopez e Francesco Cantando.

Sono stati due giorni di grande sport per tutta la famiglia e momenti di festa grazie alla Serata Cubana, i Mercatini e gli Stand Gastronomici presenti durante l’intero weekend dedicato al GP Motonautico del Po. “La manifestazione, giunta alla 17esima edizione, è stata bellissima – spiega il campione piacentino Alex Cremona – nonostante il gran caldo da segnalare il gran riscontro di pubblico.  Il protagonista della giornata è stato sicuramente Luca Finotti, impegnato in due categorie. Ha esordito nel Campionato Mondiale con un ottimo secondo posto e si è confermato nell’Osy 400 terminando nelle due gare primo e secondo, ma registrando la manche più veloce. Da segnalare il secondo posto del piacentino Francesco Troglio e il terzo del cremonese Mattia Ghiraldi del C&B Racing Team. Due giorni molto belli grazie anche al contorno di festa e la partecipazione di Progetto Vita con i biglietti della Lotteria, utili ad aiutare questa grande eccellenza piacentina. Grazie alla mia famiglia per l’organizzazione e a tutti i volontari che in questi giorni sono stati fondamentali per rendere perfetta questa manifestazione che per Piacenza è un vanto, grazie alla presenza di gare Internazionali. Appuntamento all’anno prossimo!”