Dopo il successo della prima serata tornano i Venerdì Piacentini

E’ con il consueto entusiasmo che anche quest’anno tantissimi visitatori hanno accolto il ritorno dei Venerdì Piacentini 2018, riversandosi nelle strade del centro storico per godersi una serata all’insegna della musica, dello shopping, dello spettacolo e anche della bellezza, con l’elezione di miss Piacenza nella piazza principale della nostra città. E dopo il successo della prima serata, “Il festival COOLturale” ideato dall’agenzia di comunicazione piacentina Blacklemon è pronto a tornare ad animare il nostro centro storico con un secondo appuntamento ricco di novità (tutto il programma è pubblicato sul sito www.vennerdipiacentini.it, aggiornato quotidianamente).

Radio Sound

Quella del 29 giugno, infatti, è la serata dell’esordio della nuova collaborazione con Orzorock Music, etichetta orgogliosamente piacentina che prende il nome dallo storico festival che proprio quest’anno giunge alla sua XXI edizione. E lo farà portando sul palco di piazza Cavalli, nell’ambito dell’Orzorock City, le sue due band di punta, i Misfatto e gli Stereo Gazette, e ospitando, oltre ai i rap locali Other Brother, anche i toscani Yato con la loro proposta di rock elettronico da Firenze.

Ancora piacentinità al centro delle serate del Festival, anche in piazza Duomo dove ad esibirsi sarà un’altra band storica, tra le più amate del panorama musicale del nostro territorio, la Terapia Live Band che con il suo repertorio di grandi successi rock e pop farà cantare giovani e meno giovani.

Piazza Borgo sarà invece la zona dedicata per una sera a tutti i nostalgici degli anni Ottanta e Novanta, con il Dj set di Massimo Cavozzi e l’evento di retro-gaming “Game Over” (video games d’altri tempi).

Musica live in tutto il centro storico, tra eventi grandi e piccoli, ma anche tanto divertimento per i più piccoli, nelle apposite aree gioco allestite per i bambini, oltre a dimostrazioni sportive, spettacoli e ovviamente l’immancabile e ricchissima offerta gastronimica nelle nostre “Strit Fud Court”, dove sarà possibile assaggiare ogni leccornia piacentina, italiana e internazionale.