Successo di pubblico ed emozionati gare sul campo di Pontenure per le due serate finali del torneo di calcio giovanile Avis 2018. “Bilancio davvero positivo – spiega il Responsabile del Settore Giovanile della Pontenurese 1922 Daniele Cavalli – soprattutto per la correttezza vista nei vari match, per il numeroso afflusso di pubblico e per il discreto livello tecnico. Tutto è funzionato alla perfezione“.
Il Torneo ormai ha raggiunto la sua 25esima edizione e, come ogni anno, ha il patrocinio della sezione A.V.I.S. di Pontenure. Questo è uno dei pochi tornei sempre realizzato in collaborazione con la F.I.G.C. e con ben 56 squadre a livello provinciale e anche regionale. Negli ultimi tre anni, il torneo è stato anche dedicato alla memoria di Adriano Cribari, allenatore e figura storica della Società.
Sponsor della competizione
Patrocinio e main sponsor: A.V.I.S. e Comune di Pontenure
Sponsor: Valcolatte, Diderdi, Sc di Sergio Cavazzi, Generali, Mediolanum, Italfood, Superfici, Ziliani Valter, Tempor, La Sarta, Over, Pegorini Pietro, Unifer, Al.Be.Ro, Ferrari manufatti in cemento, Signal Gest S.r.l., Abbati, Italtherm, Bronifer, Castignoli, Europcar, FM Gru, Pansini, Casaroli, Corso Agostino.
Pontenurese
La Società è nata nel 1922 e, dopo anni passati tra campionati di Prima Categoria e Promozione, ha raggiunto il massimo risultato partecipando al campionato di Eccellenza, la prima volta per due stagioni consecutive (2000/2001 e 2001/2002) e successivamente, una seconda volta durante l’annata 2004/2005.
Per quanto riguarda il Settore Giovanile Scolastico (S.G.S) la situazione è in costante miglioramento anche grazie all’aiuto di istruttori qualificati, che hanno formato dei ragazzi fantastici, partendo dalla Scuola Calcio fino ad arrivare alla Juniores, e ottenendo degli ottimi risultati in tutte le categorie.