Sabato 9 Giugno, con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna e di ConfindustriaPiacenza, l’Associazione Pierluigi Bricchi per i bambini organizza una gara di golf e una cena di gala, per beneficenza, presso il golf club Castell’Arquato.
All’evento parteciperanno alcune celebrities, tra cui sportivi, giornalisti, personaggi del mondo della televisione e della radio, politici e personaggi del mondo dell’economia, oltre a chi vorrà iscriversi per aiutarci. Il ricavato di gara, cena e asta di beneficenza, sarà interamente devoluto a Save The Children, per contrastare la povertà educativa in Italia, offrendo ai bambini delle periferie italiane più carenti di servizi per l’infanzia il sostegno dopo-scolastico, la possibilità di praticare uno sport, suonare uno strumento musicale, leggere libri, visitare un museo e di giocare in uno spazio sicuro.
Di giorno si giocherà a golf, però la cena serale è aperta a tutti! Antipasti, tortelli, pissarei, roastbeef, dolce, vino, caffè, cocktails e molto divertimento, tutto interamente devoluto a Save The Children.
La formula di gara sarà Greensome, team da quattro, due contro due, con 2 squadre (bianchi e rossi). Ogni squadra da due avrà un colore e i punti stableford fatti si sommeranno per la squadra di appartenenza. I premi saranno dati alle 5 migliori coppie (miglior risultato netto stableford) e alla squadra vincente (calcolando la somma di tutti i punti stableford delle varie coppie), un driving contest e 3 nearest to the pin. Inoltre alcuni sponsor avranno buche e premi personalizzati, per esempio per chi facesse hole in one alla buca 5.
Alla gara parteciperanno anche molti sportivi e giornalisti. Tra i nomi che al momento hanno dato la loro disponibilità (salvo problemi dell’ultimo minuto) ci sono: Massimo Boldi, Chef Gianfranco Vissani, Beppe Dossena con il suo “gruppo giocatori” (tra cui Zola, Paramatti, Binotto, Tassotti, Massaro, Bigon, Fresi, Marronaro, Desideri, Masciarelli, Schwoch e altri), Stefano Meloccaro, Ale Bonan, Di Marzio, Pardo, Donadoni, Simone Pepe, Rudy Zerbi, Tommy Sala, Roberta Melesi, Arianna Fontana (questi ultimi in attesa di conferma), così come George Clooney. Per esperienza sappiamo che una parte di questi nomi non ci saranno, però sappiamo anche che molti ci saranno, e che vale la pena esserci.