Amazon, donazione a favore della scuola media Italo Calvino di Piacenza

Nella mattinata di oggi, Amazon ha effettuato una donazione a favore della Scuola Secondaria di Primo Grado Italo Calvino di Piacenza.

Radio Sound

Una delegazione di dipendenti del centro di distribuzione di Castel San Giovanni, composta da Tatjana Florijanovic Jovanova, Lucrezia Fazio, Nadia Archip, Bruna Pelaia e Gloria Enchill, si è recata presso l’istituto per consegnare gli articoli acquistati alla preside, Elisabetta Ghiretti, e al Prof. Baffi, docente di percussioni. L’ordine, effettuato tramite una Wishlist creata appositamente su Amazon.it, includeva un bongo, una batteria e delle bacchette. La scuola, infatti, è l’unica istituzione scolastica della provincia di Piacenza ad offrire l’indirizzo musicale ai propri studenti che per l’occasione si sono esibiti utilizzando i nuovi strumenti appena ricevuti.

“Ogni anno Amazon realizza numerose iniziative e donazioni a sostegno delle comunità in cui risiedono e vivono dipendenti e clienti. Attraverso l’operato del comitato Amazon nella comunità, l’azienda è stata in grado di prendere parte attivamente alla vita della comunità locali, supportando cause e organizzazioni meritevoli. Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente invece che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon” si legge in una nota.