Una sala giochi rinnovata per la Pediatria e Neonatologia dell’ospedale di Piacenza. E’ stato presentato l’intervento di riqualificazione realizzato in reparto da Fondazione ABIO grazie al contributo di Perlunica Srl. L’incontro è stato anche occasione per raccontare l’esperienza dei volontari ABIO, ormai presenti a Piacenza da 5 anni.
Sono stati rinnovati gli arredi e gli oggetti dell’ambiente dedicato allo svago dei piccoli ricoverati.
“Siamo molto grati – evidenzia il direttore sanitario dell’Ausl, Guido Pedrazzini – per la sensibilità dimostrata dai volontari di Aibo. Rendere sempre più accoglienti questi spazi ci permette di venire incontro a esigenze dei bambini e delle famiglie che vanno oltre il percorso di cura ma che certamente possono favorire il benessere in ospedale”.
La ludoteca – evidenzia il primario Giacomo Biasucci – è un importante punto di riferimento per i più piccoli. Il nostro reparto effettua circa 1100 ricoveri ogni anni, su un totale di 22 posti letto. L’ambiente è molto importante per far sentire meglio i bambini, i loro genitori ma anche gli operatori sanitari”.