A difesa del presidente della Repubblica, il Pd invita alla mobilitazione

Il Partito Democratico anche a Piacenza si mobilita a difesa della Costituzione, del Presidente della Repubblica e delle Istituzioni e lo fa promuovendo la partecipazione a due iniziative:

Radio Sound

Venerdì 1 giugno a Milano alle 18 manifestazione nazionale in Piazza della Scala. La partenza del pullman è prevista alle 16 dal parcheggio dello stadio (prenotarsi tel. 0523-384797 o via mail a organizzazione@pdpiacenza.it)

Sabato 2 giugno in Piazza Cavalli a Piacenza alle 11 alla manifestazione istituzionale per la Festa della Repubblica.

“Una festa nata, giova ricordarlo, nel 1946 per celebrare l’esito del referendum tra Monarchia e Repubblica – sottolinea una nota del Pd – scendiamo tutti in piazza con una grande mobilitazione civica di coloro che si riconoscono nei valori che, dal Risorgimento in poi, hanno portato il nostro Paese alla democrazia conquistata con la Resistenza. Valori alla base del federalismo europeo, da cui è nata l’Europa, nella consapevolezza che oggi l’indipendenza degli Stati non può che riconoscersi nel patto Europeo, al di fuori del quale l’Italia sarebbe solo suddita delle grandi potenze mondiali”.