Governo, Rancan (Lega) “Niente veti, non siamo servi della Germania”. AUDIO

Matteo Salvini e la Lega hanno definito la notte passata come una delle più buie della recente storia repubblicana. Continua a far discutere il no di Mattarella sul nome di Paolo Savona come Ministro del Governo 5Stelle – Lega.

Radio Sound

I social in queste ore sono pieni di commenti pro e contro la scelta determinante, per la rinuncia di Conte all’incarico, del Presidente della Repubblica.

Il Consigliere Regionale della Lega Matteo Rancan esprime la sua delusione ai microfoni di Radio Sound: “Ritengo che sia un attentato alla democrazia, nel senso che il Presidente Mattarella ha voluto mettere un veto a tutti sul Prof. Savona perché era stato critico nei confronti di un Euro e di un’Europa che così non va.

Questo Governo è nato come un progetto di cambiamento – prosegue Rancan – e non è pensabile per dei veti che vengano dall’alto o da altri poteri, rinunciare a cambiare questo paese che ha bisogno di essere cambiato. Noi non siamo servi della Germania come non saremo mai servi di questa Europa. Sono temi che abbiamo sempre espresso in campagna elettorale.