E’ fissato per venerdì 18 maggio alle ore 21:30 presso il Milestone, in via Emilia Parmense 27, il primo appuntamento con i concerti di fine anno della Milestone School of Music di Piacenza. A salire sul palco saranno gli allievi della classe di “Canto Pop” della docente Miriam Amato.
La classe dell’Amato si è preparata intensamente nel corso dell’anno, alternando lezioni singole a lezioni-laboratorio, in cui gli allievi si sono misurati con i musicisti dal vivo, simulando sul palco del Milestone a porte chiuse, quella che venerdì diventerà la vera prova del palco, cioè di fronte ad un pubblico.
I brani che i ragazzi proporranno saranno “Lemon Tree” dei Fool’s Garden, cantata da Elisa Ziliani, Francesca Cuminetti e Giorgia Scrivani; “God put a smile upon your face” dei Coldplay, proposta da Massimo Fiordaliso; “Amore avrai” di Elodie, interpretata da Daria Mizzi, Francesca Cuminetti e Cristina Tosi; “I miss you” dei Blink 182, cantata da Michele Cordani; “Wonders never cease” di Morcheeba, dalle voci di Eleonora Lambertini e Simona Paratici; “Hallelujah” di Alicia Keys, proposta da Francesca Balzarini; “Jaded” degli Aerosmith, interpretata da Filippo Lodigiani e Davide Carini; “Temptation” di Diana Krall, cantata da Simona Paratici; “Stay with me” di Sam Smith, dalle voci di Francesca Cuminetti, Giorgia Scrivani e Cristina Tosi; “Second Chance” di Shinedown, proposta da Davide Carini; “Raise up” di Andra Day, con alle voci Giorgia Scrivani, Francesca Cuminetti e Cristina Tosi; “I just had to hear your voice” di Oleta Adms interpretata dalla stessa Miriam Amato.
Seguiranno poi alcuni brani tratti da colonne sonore: “Tell him” degli Exciters, tratta da “Il grande freddo” e cantata da Elisa Ziliani, Daria Mizzi e Cristina Tosi; “Mad World” dei Tears for fears, da “Donnie Darko” e proposta da Francesca Cuminetti e Giorgia Scrivani; “Stop crying you heart out” degli Oasis, colonna sonora di “Butterfly Effect”, cantata da Davide Carini, Filippo Lodigiani e Michele Cordani; chiuderà la serata “Beautiful that way” di Noah, tratto da “La vita è bella” e proposto da Eleonora Lambertini, Francesca Balzarini e Simona Paratici.
Gli allievi saranno accompagnati per l’occasione da una band formata da Giuseppe Cominotti alle testiere (docente), Stefano Poggi (allievo) alle chitarre, Nicola Stecconi (allievo) al basso e Gianluca Maiolo (docente) alla batteria.
Venerdì 25 maggio sarà invece la volta della classe di canto jazz di Debora Lombardo. I migliori allievi di entrambe le classi di canto, si esibiranno nuovamente in giugno presso il caffè letterario “Baciccia”.