Raduno Abarth Valli Piacentine il 10 giugno. Iscrizioni fino al 27 maggio

Abarth Club Piacenza, il sodalizio piacentino che raccoglie gli appassionati del marchio Abarth, ha organizzato per il 10 giugno il suo primo raduno nazionale denominato “Raduno Abarth Valli Piacentine” riservato a tutti i possessori di vetture Abarth storiche e moderne.

Radio Sound

Il programma prevede ritrovo e colazione presso la sede del club in via Emilia Parmense 144 a Piacenza dove verrà distribuito il kit di benvenuto, successivamente si parte per un tour delle valli piacentine che si snoda tra la val Luretta, val Trebbia e val Nure per arrivare alla destinazione finale il ristorante Ca’ dell’Orso.

Lungo il tragitto è prevista una sosta per l’aperitivo gentilmente offerto dalle cantine Romagnoli. Sul percorso saranno presenti i fotografi ufficiali della manifestazione che scatteranno foto a tutti i partecipanti.

La giornata si concluderà nel pomeriggio con le premiazioni e saluti finali. Le iscrizioni sono state aperte nei giorni scorsi e verranno chiuse il 27 maggio.

Per maggiori informazioni e per effettuare le iscrizioni consultate il loro sito http://piacenza.abarthclubofficial.com/ Abarth Club Piacenza, che attualmente conta quasi 60 iscritti, è nato alla fine del 2017 ed è subito stato riconosciuto da Abarth come club ufficiale, entrando a far parte del programma Scorpionship che raccoglie più di 50 club Abarth in tutto il mondo, di cui circa una quarantina in Italia.

Raduno “Spring party” del 25 aprile

Una bellissima giornata ha fatto da sfondo ad un evento dedicato alle Abarth, nelle varie versioni, dalla storica X1/9 del 1974, alle prime 500 del 2008fino all’ultima nata, la 124.

27 in tutto le auto che hanno partecipato al 1° Raduno denominato “Spring party”, organizzato dall’Abarth Club Piacenza, riservato ai propri soci. Gli stessi si sono dati appuntamento  presso la sede del Club, nella Concessionaria Abarth Programma Auto di via Parmense.

Dopo i saluti e la consegna ad ogni equipaggio di una spilla dedicata all’evento, ecco la partenza per la prima parte del percorso. Transito sulla SS 45 della Val Trebbia, per avere modo di ammirare la Valle più bella del mondo, sono parole di Hemingway, per raggiungere il Ristorante “Rifugio Casermette del Penna”, sul monte omonimo.

Dopo il momento dedicato al pranzo, i partecipanti hanno fatto rientro percorrendo la seconda parte del percorso la SP 654 R della Val Nure con arrivo a Piacenza.

I soci hanno gradito questo primo raduno dinamico in attesa dell’evento ufficiale, il 1° Raduno Abarth Valli Piacentine, in programma il 10 giugno prossimo.

DCIM100GOPRO