Placentia Half Marathon, bilancio più che positivo. Le spettacolari riprese del drone – AUDIO e VIDEO

23^ PLACENTIA HALF MARATHON
Domenica 6 maggio dalle 08:45 in diretta su RADIO SOUND (Fm 95 e 94,6)

Radio Sound

Dal 2 al 5 maggio alle 13:30 “Aspettando la Maratona”, notizie, curiosità e anticipazioni.

In collaborazione con:

A mente fredda è il momento di tracciare un bilancio dell’ultima edizione della Placentia Half Marathon for Unicef. Un bilancio che non può che essere molto positivoo. Un sole splendente, 1400 atleti iscritti, una cornice di pubblico folta e una serie di manifestazioni collaterali pienamente riuscite. Un’edizione che permette agli organizzatori di dimenticare una volta per tutte quella dello scorso anno che per una serie di motivi, prima di tutto la pioggia, era stata piuttosto complessa e caratterizzata da difficoltà.

“E’ andato tutto bene, forse proprio lo scotto pagato l’anno scorso ha fatto in modo che quest’anno fosse tutto preparato alla perfezione – commenta Pietro Perotti, organizzatore della Placentia Half Marathon – abbiamo visto una piazza Cavalli bellissima, un campo Daturi affollato di bambini festanti e poi il passaggio sul Facsal, favoloso, vedere i bambini schiacciare il “cinque” ai maratoneti è stata un’immagine bellissima”.

 

 

Anche il percorso si è confermato ideale per la tipologia della gara: “Il percorso è spettacolare, veloce, studiato apposta, però il prossimo anno sarà cambiato. Ogni cinque anni siamo obbligati a rimisurarlo e quindi si coglie l’occasione per cambiarlo. Il prossimo anno studierermo qualche novità. Siamo veramente soddisfatti”.

E per concludere in bellezza godetevi le immagini della Placentia Half Marathon catturate dai cieli grazie ai droni di SkyView, media partner dell’evento. Straordinarie le immagini riprese dai droni che consentono di avere la percezione del serpentone di atleti in campo nello splendore di una città che non manca mai di stupire. Per l’occasione sono state utilizzate attrezzature particolari per offrire originali punti di vista anche a terra (come le telecamere su asta telescopica e le steadycam che permettono di immergersi letteralmente tra i partecipanti). Le immagini da drone sono anche state trasmesse in diretta streaming, visibili così da ogni parte del mondo. Uno sforzo organizzativo e tecnico non indifferente, con l’intento valorizzare ulteriormente un evento di grande importanza per il nostro territorio, con nuove opportunità di comunicazione.

 

 

 

Placentia Half Marathon for Unicef 2018
In collaborazione con

DF SPORT SPECIALIST
Galleria Porta San Lazzaro – Via Emilia Parmense, Piacenza
CANTINA VALTIDONE, oltre cinquant’anni di lavoro con passione per la nostra terra
Gas Sales
Via F.lli Cervi, 143 – Alseno (PC)
PROGETTO 8, Connessioni internet superveloci
Essemme Dental Studio, via Trieste 1/A – Piacenza
ColorificioSaiani, Via Ugo Foscolo 32 – Podenzano (PC)
R.M.C., gli specialisti del movimento terra
Montale – Piacenza
Panificio Devoti, V. Curati 4 – Carpaneto Piacentino (PC)