Con un visto turistico a Piacenza, sorpreso a spacciare cocaina. In manette è finito un 25enne albanese. I fatti sono accaduti ieri, venerdì 4 maggio. Il giovane si trovava in via Roma quando è stato avvicinato da un 29enne piacentino al quale ha venduto 0,4 grammi di cocaina per 40 euro. Peccato che poco distante fosse presente una pattuglia dei carabinieri del Norm che hanno assistito alla scena: terminata la compravendita, i militari sono intervenuti e hanno fatto scattare le manette ai polsi del 25enne. Il 29enne, invece, è stato segnalato alla prefettura come assuntore.
I carabinieri hanno scoperto che lo straniero, con passaporto regolare e incensurato, era ospitato in un appartamento in via Gioia di proprietà dello zio e hanno deciso di perquisire l’abitazione. In casa le forze dell’ordine hanno rinvenuto 57 grammi di cocaina già divisa in dosi, materiale per il confezionamento e 5380 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento di spaccio.
L’albanese andava e veniva da Piacenza grazie al visto turistico e già in altre occasioni era stato fermato alla frontiera non essendo in grado di giustificare i suoi viaggi. Ora si trova al carcere delle Novate.