Vigolzone diventa un grande parco di divertimenti domenica 13 maggio con “Cuore di Mamma”

Domenica 13 maggio le piazze e le vie centrali di Vigolzone si trasformeranno in un grande parco di divertimenti con la manifestazione “Cuore di Mamma”, che giunge quest’anno alla sua quinta edizione.

Radio Sound

I veri protagonisti della giornata saranno i giochi di strada e i giochi di una volta, come la pentolaccia, pesca l’ochetta, twister, il gioco dell’oca, lo shanghai gigante, la sabbia e tanti altri, con i quali ci si potrà divertire per tutta la giornata.

I giochi sono stati progettati e costruiti con materiali di riciclo dal Comitato Commercianti con l’aiuto di moltissimi volontari, che ogni anno si dedicano per diversi mesi a questa attività aggiungendo sempre qualcosa di diverso.

Le novità dell’edizione 2018 saranno il gioco dei sacchi oscillanti e il lancio della pantofola, ma anche la possibilità di disegnare e colorare con i gessetti un’intera strada! Spazio quindi al divertimento e alla creatività, soprattutto per i bambini.

Saranno dedicati ai bambini anche giostre, gonfiabili, truccabimbi e una squisita merenda a base di pane e cioccolata. Per tutti, invece, la pesca dei tappi con la quale si potranno vincere tantissimi premi e sostenere l’associazione “Andrea e i Corsari della Maratona”.

Non mancherà lo shopping nei negozi e sulle bancarelle del grande mercato e lo street food con tante specialità e musica dal vivo nei bar e nei ristoranti del paese.

Il programma della manifestazione, che prenderà il via alle 10 della mattina, prevede anche dimostrazioni di arti marziali con il team Yama Arashi e mini basket a cura dell’associazione Virtus di Ponte dell’Olio.

Appuntamento da non perdere alle ore 10,15 al Centro civico con l’inaugurazione del defibrillatore donato dalla sezione AVIS e installato presso questo nuovo spazio di aggregazione. Per l’occasione, esibizione del Coro Montenero di Ponte dell’Olio.