Nuova iniziativa della Banca di Piacenza collegata con la Salita al Pordenone, che continua a far registrare un crescente successo (per l’evento, sono già stati staccati più di 30.000 biglietti). Ora coloro che, nell’ambito dell’evento, percorreranno il camminamento restaurato e ricostruito dall’Istituto di credito locale, avranno una opportunità in più: quella di scattarsi un selfie, soli o con amici, e di partecipare ad un concorso fotografico con premi. La partecipazione al concorso è gratuita ad aperta a fotografi professionisti e fotoamatori. Sono ammesse sia foto in bianco e nero che a colori.
Per iscriversi al concorso è necessario connettersi al sito www.bancadipiacenza.it, aprire la pagina del concorso fotografico dal titolo “UN SELFIE SULLA SALITA AL PORDENONE” e scaricare il modulo di partecipazione, compilarlo in tutte le sue parti e inviarlo assieme alle foto all’indirizzo email selfiepordenone@bancadipiacenza.it.
Il termine ultimo per l’iscrizione e l’invio delle fotografie é fissato per la mezzanotte del 31 maggio prossimo. Ferma la proprietà per i fotografi delle foto scattate, la Banca si riserva il diritto di pubblicazione sul sito di tutte (o di alcune) delle foto inviate, di stamparle su un’eventuale pubblicazione e di organizzare un’eventuale mostra a Palazzo Galli delle fotografie che saranno scelte dalla stessa Banca. Ogni partecipante può inviare, all’indirizzo e-mail selfiepordenone@bancadipiacenza.it, unitamente al modulo di partecipazione, al massimo 5 foto.
Premi: 1) smartphone Huawei Mate 10 Pro o drone Dji Spark a scelta del vincitore; 2) action camera Go Pro Hero 5; 3) fotocamera digitale Canon Ixus.
La giuria sarà presieduta dal dott. Patrizio Maiavacca e composta da Padre Secondo Ballati – Superiore del Convento francescano di Santa Maria di Campagna o suo delegato, Pietro Coppelli – Condirettore generale Banca di Piacenza e Marco Rigamonti – Gruppo Fotografico Idea Immagine.
Il testo integrale del regolamento e il modulo di partecipazione sono pubblicati sul sito internet www.bancadipiacenza.it e sul periodico BANCAflash, oltre che posti a disposizione nei locali di segreteria della Salita e delle mostre di Palazzo Galli.
DA OGGI VISITE AL PORDENONE FINO ALLE 22
Oggi è il primo giorno nel quale per la Salita al Pordenone si osserva il nuovo orario. Il successo dell’iniziativa ha indotto la Banca di Piacenza, organizzatrice dell’evento, a prolungare l’orario e così a consentire l’accesso per le visite tutti i giorni (escluso il giorno di chiusura del lunedì) fino alle ore 19, ed il venerdì ed il sabato, complice la buona stagione che finalmente si è stabilizzata dopo l’inaugurazione addirittura segnata dalla neve – fino alle 22, ora dopo la quale non sarà più possibile accedere per le visite. In questo modo i visitatori potranno anche fodere una visione notturna a 360 gradi sulla città dalla Cupola di Santa Maria di Campagna.