Market etnici e cento persone controllate, quartiere Roma passato al setaccio

Massicci controlli interforze nella zona del quartiere Roma. Nel pomeriggio di ieri, 17 aprile, sono scesi in strada oltre venti operatori tra polizia (con unità cinofila e reparto prevenzione crimine), polizia municipale, vigili del fuoco e tecnici Ausl. Un’operazione coordinata dal questore Pietro Ostuni che sceglie così di mantenere alta l’attenzione su una delle zone più delicate della città. In particolare, sotto la lente, gli esercizi commerciali.

Radio Sound

Un market di via Torricella è risultato non in regola sotto il profilo delle norme antincendio, mentre sono ancora al vaglio degli inquirenti i sistemi di etichettatura e tracciabilità di alcuni prodotti. Sottoposti a controllo anche due kebab nella zona di piazzale Marconi, uno dei quali è risultato carente per quanto riguarda il rispetto delle norme igieniche. La posizione di entrambi i locali è ora al vaglio dei tecnici Ausl e delle forze dell’ordine.

Sono state oltre cento, invece, le persone controllate nel corso del servizio, trenta quelle identificate. Una ragazza di origini nigeriane di 19 anni è stata trovata con 10 dosi di marijuana nascoste negli slip ed è stata denunciata per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I controlli proseguiranno nelle prossime settimane, prometto il questore Ostuni.