Giro Rosa, campi da calcio, volley, basket e pattinaggio, il Comune ricerca finanziamenti privati

La Giunta ricerca finanziamenti privati per impianti sportivi e iniziative legate allo sport come il Giro Rosa che la prossima estate farà tappa a Piacenza. Si tratta di interventi, al di fuori del bilancio 2018/2020, che saranno realizzati grazie a sponsorizzazioni.

Radio Sound

Per il Giro Rosa servono 60mila euro, per l’area sportiva di via Buozzi 3200 euro e per il parco della pace 2400 euro. Servono invece circa 2mila euro per il campo da pallacanestro invia Dal Verme a Borgotrebbia, mentre in via Trebbia la sponsorizzazione di 12mila euro sarà utilizzata per il rifacimento del fondo della pista di pattinaggio.

Alla Besurica per un’area dedicata al basket servono poco più di 2mila euro, mentre per i lavori a strutture calcistiche in via Rosso/via Vaiarini la cifra stimata è di 10mila euro e in via Pastore di 15mila euro.

Le altre cifre stimate riguardano il campo da pallacanestro nell’area verde di via Veneto, 6mila euro, per il campo da calcio a 8 in via Corneliana, poco più di 2mila euro, e 1200 euro per il terreno di volley su erba al parco della Galleana.