Alla Cattolica di Piacenza è appuntamento con l’Open Day delle lauree magistrali: aperto agli studenti delle lauree triennali, l’evento è pensato per gli studenti interessati ad esplorare l’offerta formativa di secondo livello, raccogliere materiale sui corsi, informarsi sulle procedure di ammissione, effettuare colloqui one-to-one con i docenti e consulenze di orientamento con gli esperti, avere informazioni sui servizi e visitare il Campus.
“Un’offerta formativa che si è consoldiata nel tempo, un’offerta formativa che sia sempre internazionale ma allo stesso tempo a dimensione nazionale. Oggi partecipano aquesto open day studenti che provengono da varie parti d’Italia, a conferma del fatto che il prestigio delle lauree magistrali della sede di Piacenza travalica i confini della città” commenta Federica Terzaghi, responsabile dell’ufficio orientamento dell’università Cattolica piacentina.
“La Cattolica offre corsi estremamente specifici e performanti a livello di relazioni con il mondo del lavoro – spiega un tutor della facoltà di Economia – io sono al secondo anno di magistrali e posso dire che effettivamente il corso è funzionale: non impari solo sui libri ma anche nella pratica. Anche i ragazzi che si sono presentati oggi provengono da altre città, attirati dai programmi della sede piacentina e da offerte come l’Erasmus”.
“Io a fine anno devo sostenere l’esame di laurea, i corsi sono molto validi e io penso di avere scelto: anche perché i corsi sono pensati per potersi specializzare e approfondire rami particolari del proprio ambito di studio” spiega invece uno studente della triennale.