Oltre settanta bancarelle, giostre e gastronomia: una domenica animata dai Mercanti del Gran Ducato – AUDIO

Mercanti di qualità

Domenica 15 aprile dalle 8.30 alle 20 il Pubblico Passeggio ospiterà “I Mercanti del Gran Ducato”, un grande mercato all’aperto composto da più di 70 bancarelle, tutte italiane, che proporranno abbigliamento, calzature, accessori moda, gioielli, biancheria per la casa, fiori e piante, enogastronomia locale e non, frutta e verdura di stagione e tanto altro. Spazio anche al divertimento per i più piccoli con la giostra al centro del facsal e con stand di gelati, zucchero filato e pop corn.

Radio Sound

La manifestazione è organizzata da Unione Commercianti, Fiva, Mercanti di Qualità e dalle due associazioni di commercianti analoghe delle province di Parma (I Mercanti di Parma) e Reggio Emilia (Terra dei Gonzaga).

“E’ la prima volta – commenta Maurizio Fumi di Fiva Unione Commercianti – che si trovano a collaborare tre importanti consorzi: il consorzio Mercanti di qualità di Piacenza, quello di Parma e il consorzio Terre dei Gonzaga di Reggio Emilia. E’ proprio questa unione di forze che ci rende più orgogliosi: porteremo le eccellenze di tutti i territori e nel corso del 2018 replicheremo l’evento anche nelle altre due città emiliane. Porteremo operatori di alto livello e merce di alta qualità, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza delle clientela piacentina”.

“Il centro storico continua a vivere – spiega l’assessore al commercio, Paolo Mancioppi – questa è una di quelle iniziative che il Comune sostiene volentieri anche perché rappresenta un’occasione per valorizzare le nostre eccellenze locali. Abbiamo già avuto altre occasioni per apprezzare questo mercato e per questo siamo grati agli organizzatori. Crediamo che eventi come questo contribuiscano a tenere vivo il centro storico e siamo sicuri che i piacentini apprezzeranno”.