Elena Murelli (Lega): “Bilancio positivo ed emozionante del primo mese alla Camera dei Deputati” – AUDIO

Mentre i partiti continuano a proporre soluzioni per cercare di arrivare ad un governo, l’unico possibile, di larghe intese, i nuovi parlamentari a un mese dalle elezioni stanno facendo un primo bilancio della realtà romana tra l’emozione del debutto e confronti con colleghi che prima si vedevano solo in televisione nei talk show,.

Radio Sound

Dopo un mese, il bilancio è positivo come esperienze ed emozioni – racconta a Radio Sound la parlamentare piacentina della Lega Elena Murelli – Entrare al Parlamento è sicuramente un impatto importante e si sente il peso della storia. Tra noi nuovi parlamentari scambiamo opinioni sull’attuale situazione politica, ma le decisioni non ci competono, quindi per ora ci limitiamo alle nostre attività“.

Formazione del Governo, Lega e 5 Stelle sembrano ancora lontani

La situazione è difficile, ma Matteo Salvini ha un importante obiettivo. Noi abbiamo dei punti programmatici che vogliamo condividere e che sono anche nel programma del 5 Stelle, quindi mettiamo sul tavolo questi importanti punti e discutiamone. Questo è un grande passo che un futuro Premier come Salvini può fare“.

Gli italiani non hanno questo gran entusiasmo di tornare alle urne.

La gente era stanca, dopo anni di Governo tecnico, e ora richiedere di tornare alle urne la vedo una situazione critica, anche per le stesse persone che si sentono sfiduciate perché pensano che alla fine non siano i cittadini a decidere“.