Al parco giochi, circondato da famiglie e bambini, aggredisce i poliziotti, arrestato. I fatti sono accaduti ieri, 2 aprile. Alcuni genitori si trovavano insieme ai figli ai giardini di Padre Gherardo, in viale Il Piacentino, quando un gruppo di ragazzi si messo a bere alcolici in mezzo alla gente. Alcuni dei presenti hanno chiamato la polizia, intervenuta in pochi minuti. Due dei “bevitori” hanno spontaneamente consegnato i documenti, mentre un terzo, un senegalese di 20 anni, palesemente ubriaco, ha iniziato a reagire in malo modo. Al culmine dell’agitazione, il giovane straniero si è scagliato contro gli agenti aggredendoli con calci e pugni e urlando minacce nei loro confronti: “Ti ammazzo”.
A quel punto, davanti a genitori e bambini spaventati, i poliziotti hanno cercato di caricare sulla volante lo scalmanato: questo ha iniziato a prendere a calci anche la vettura di servizio, mentre un amico di 22 anni ha tentato di impedire agli agenti di portare via il conoscente.
La follia è continuata in questura dove il senegalese ha tentato in più occasioni di aggredire gli operatori fino a quando è stato bloccato: per lui le accuse sono di violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale nonché ubriachezza molesta. Denunciato per resistenza anche il 22enne.
Il senegalese è stato processato per direttissima e ha patteggiato 4 mesi e 4 giorni, pena sospesa.