Con una manovra spericolata tenta di bloccare la moglie tagliandole la strada, arrestato. I fatti sono accaduti nel tardo pomeriggio del 23 marzo scorso. Protagonista, anzi vittima, di questa vicenda, una donna di 48 anni, in fase di separazione dal marito, un piacentino di 53 anni. Una separazione voluta dalla donna, alla quale il coniuge, però, non si voleva rassegnare. Per questo motivo, tempo fa, l’uomo aveva iniziato a minacciare la consorte: pedinamenti, appostamenti, avvertimenti inquietanti, da quanto emerge, in un’occasione, anche un’aggressione verbale coltello alla mano. A rendere ancora più tesa la situazione la presenza dei figli che il marito temeva di perdere.
Un clima che ha spinto la 48enne a chiedere aiuto alla polizia municipale. Gli agenti hanno preso subito in seria considerazione l’allarme della donna e hanno deciso di scortarla durante gli spostamenti quotidiani, con auto e abbigliamento in borghese. Una precauzione che ben presto si è dimostrata provvidenziale.
Nel tardo pomeriggio del 23 marzo, infatti, la donna è uscita dal luogo di lavoro per recarsi a casa. Durante il viaggio lungo strada Caorsana, il marito, che evidentemente la stava seguendo, è sbucato dal nulla al volante del proprio furgone: con una manovra spericolata ha scavalcato lo spartitraffico e dopo aver invaso la corsia opposta si è fermato davanti alla vettura condotta dalla moglie, nel tentativo di bloccarle la strada.
A quel punto gli agenti della municipale sono usciti allo scoperto e dopo aver bloccato il 53enne lo hanno arrestato con l’accusa di stalking e maltrattamenti in famiglia: si trova ora agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza davanti al giudice.