Calcio, Serie C: il Pro Piacenza al “Britaneo” con vista play-off

Segui Monza – Pro Piacenza LIVE sabato sera, ore 20.45, su STADIO SOUND, il programma radiofonico sportivo in onda sulle frequenze di RADIO SOUND!

Radio Sound

Il buon pareggio ottenuto dal Pro Piacenza sull’insidioso campo del Pontedera ha consolidato l’ottimo stato di forma della squadra di Pea: con l’1-1 finale infatti i rossoneri si sono portati a 35 punti, +7 sulla zona play-out e solamente a -4 dai cugini del Piacenza, che in questo momento occupano l’ultimo posto utile per i play-off.
I rossoneri come detto sono in grande condizione, a testimoniarlo è la sola sconfitta maturata da fine gennaio ad oggi (1-0 contro il Prato); nelle ultime sette giornate il Pro ha segnato 11 gol (con Alessandro che ha raggiunto il dodicesimo sigillo stagionale), subendone solo 6: un grande passo avanti per una squadra che comunque, nonostante concedesse poco, faceva davvero troppa fatica a cercare la via della rete.
Sabato sera, ore 20.45, la compagine di Pea sarà impegnata nella trasferta al “Britaneo” contro i padroni di casa del Monza. I biancorossi con 39 punti occupano l’ottavo posto in classifica, in piena corsa play-off. La squadra di mister Zaffaroni è reduce dalla sconfitta patita 1-0 a Gavorrano, in un match condizionato fortemente dalla pioggia battente: i lombardi hanno comunque raccolto, prima del passo falso in toscana, tre pareggi e una vittoria prestigiosa (2-0 contro la capolista Siena) nelle ultime quattro partite disputate. La compagine lombarda scende usualmente in campo schierando un compatto 4-4-2, con Liverani in porta, Tentardini e Adorni fungono da terzini a lato della coppia di centrali formata da Riva e Caverzasi. A centrocampo D’Errico e Giudici (miglior marcatore della squadra con 9 gol) sono i pericoli sulle fasce, mentre in mezzo si posizionano Palesi e Guidetti. La coppia d’attacco è formata da Cori e Cogliati (o Mendicino).