Sabato sera, alle ore 20.30, ascolta la puntata speciale di STADIO SOUND, dedicata al turno di serie C. Segui il match Piacenza – Giana Erminio sulle frequenze di RADIO SOUND.
CLICCA QUI PER ASCOLTARCI IN STREAMING
Seconda sfida consecutiva al “Garilli” e terza gara della settimana per un Piacenza che vuole chiudere al meglio questo trittico di impegni che, ad oggi, ha portato 4 punti in più alla truppa di Arnaldo Franzini. La sfida di sabato sera, ore 20.30, contro la Giana Erminio può far incrementare ai biancorossi il bottino di questo spicchio di stagione, ma ha anche una valenza ben più pesante: trovare la continuità di rendimento che era sin qui sconosciuta agli emiliani rimane l’obiettivo principale.
I tre punti potrebbero far prendere a Silva e compagni l’ascensore in classifica: il Piacenza ha attualmente 39 punti, come Olbia e Monza (impegnate rispettivamente con Alessandria e Pro Piacenza), mentre la Giana ne ha solo uno in più. Eppure la compagine dei presidenti Gatti tante volte ha avuto questo tipo di opportunità in questa stagione e mai le ha sapute sfruttare.
L’avversario non è poi da sottovalutare. La squadra di Gorgonzola non ha certo attraversato un periodo semplice, è vero. Il digiuno di successi, che durava da sette partite si è interrotto solo martedì pomeriggio contro l’Olbia: un 3-0 che non ammette repliche, condito dalle marcature di Okyere (Gullit), Bruno e Perna, che deve essere un chiaro avvertimento alla retroguardia del Piacenza, senza contare che gli ultimi due sono già in doppia cifra nella voce dei gol segnati in campionato. Difficile che il tecnico di Vernasca si possa affidare alla difesa a 5, con cui ha affrontato il Pisa sabato scorso. Molto più probabile che mantenga l’assetto di martedì sera: il classico 4-3-3, pur privo di Taugourdeau (il francese non è ancora in ottime condizioni).
Le gare di campionato, sabato 24 marzo:
Ore 14.30
Cuneo – Pontedera
Olbia – Alessandria
Ore 16.30
Arezzo – Gavorrano
Prato – Lucchese
Ore 18.30
Prato – Lucchese
Ore 20.30
Monza – Pro Piacenza
Piacenza – Giana Erminio
Pisa – Carrarese
Siena – Pistoiese
Viterbese – Livorno
Classifica: Luvorno 57, Siena 55, Pisa 52, Viterbese 50, Alessandria e Carrarese 43, Giana 40, Monza Olbia e Piacenza 39, Pistoiese 36, Pro Piacenza e Arzachena 35, Pontedera 33, Lucchese 32, Arezzo e Cuneo 28, Gavorrano 26, Prato 20.