Calcio, serie C: Il Piacenza conquista tre punti. Prato con un piede nella fossa.

Una vittoria ed un pari è il bottino delle formazioni piacentine nel turno infrasettimanale di campionato.

Radio Sound

Al Piacenza basta un gol di Pesenti all’inizio della ripresa lesto ad approfittare di un errore di un difensore toscano e su quello capitalizza la sua partita fatta di attenzione ed equilibri. Per lo spettacolo occorre aspettare ma ora la squadra ottiene il terzo risultato utile consecutivo e da tre partite non subisce reti.

Per il Pro pareggio in rimonta in una partita in cui la parte agonistica ha ampiamente superato la parte tecnica. Pontedera in vantaggio direttamente su calcio d’angolo al ….continua a leggere

 

Mister Arnaldo Franzini a fine gara

“Abbiamo fatto una gara di solidità contro l’ultima in casa. Persiste il problema delle occasioni sfumate. Il Prato è una squadra che va in difficoltà ma gioca bene. Ho sfruttato bene le qualità dei miei giocatori. Nel prossimo incontro contro la Giana non stravolgerò la formazioni in campo.”

 

Piacenza – Prato 1-0

Dalle 18.30 segui in diretta su RADIO SOUND il match di serie C tra Piacenza Calcio e Prato. Ascolta STADIO SOUND, il programma dello sport piacentino.

Primo tempo 

Fischio d’inizio alle 18.33.

10′ Fase di studio, poche emozioni. Segnaliamo il primo cartellino giallo: Silva ammonito al 2° minuto.

12′ Arriva il primo tiro in porta della gara: Ceccarelli da fuori area.

19′ Casale toglie il pallone a Corazza su buona sovrapposizione.

22′ Primo calcio d’angolo per il Prato. Nulla di fatto.

39′ Tiro al volo di Corazza su Cross di Castellana. Saar blocca in due tempi il tiro centrale.

42′ Calcio d’angolo per il Piacenza, esce male Saar.  Palla rimessa in area, aggancio splendido di Pergressi a due passi dall’area piccola, Saar esce e travolge il tiro di Pergreffi, palla alta sopra la traversa.

45′ Orlando arriva in ritardo di un soffio sul cross. Palla a fondo campo. Pericolo per il Piacenza. Un minto di recupero.

 

Secondo tempo

Cambio per i Prato, entra Gargiulo esce Guglielmetti.

46′ Gol del Piacenza: Palla rimpallata in area, Pesenti è lesto a mettere in rete in area piccola.

52′ Pesenti entra in area dalla destra, taglia bene sul primo palo e mette in mezzo, Corazza impatta male sulla sfera a due passi dalla porta. Occasione sfumata.

57′ Doppia ammonizione Della Latta e  …  Cambio per il Prato: Entrano Bertoli e Carletti

58′ Altra occasione in contropiede, Morosini entra in area ma si allunga troppo la sfera, angolo.

62′ Castellana Chiude bene in contropiede del Prato con Carletti.

62′ Altri due cambi del Prato: Seminara e

81′ Dentro Franchi fuori Molfetta.

88′ Difesa a cinque, il Piacenza si chiude e difende il risultato. Nel finale è solo Prato.

90′ Ammonito Casale.

92′ Calcio d’angolo per il Prato dalla destra, Segre ha l’occasione con un contropiede di chiude la partita, sono bravi i giocatori in maglia blu a chiudere e proteggere la porta sguarnita.

94′ Franchi sbaglia un’altra occasione davanti alla porta. Calcia largo alla sinistra del palo.

94′ Si chiude l’incontro. Piacenza – Prato 1-0

 

Formazioni

Piacenza: Fumagalli, Castellana, Silva, Pergreffi, Masciangelo, Segre, Della Latta, Morosini, Di Molfetta, Pesenti, Corazza. All. Franzini

Prato: Saar, Ghidotti, Casale, Martinelli, Coccolo, Guglielmelli, Colli, Ceccarelli, Fantacci, Piscitella, Orlando. All. Catalano

 

 

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IN STREAMING

Il pareggio di Pisa può essere un buon viatico per raggiungere la tanto agognata continuità. Per arrivare al suo obiettivo il Piacenza non può però fallire i prossimi due appuntamenti di campionato. La formazione di Franzini avrà il sostegno del pubblico del “Garilli” sia martedì pomeriggio, ore 18.30, contro il fanalino di coda di categoria Prato, sia sabato sera (ore20.30) con la Giana Erminio. Franzini, ancora alle prese con defezioni importanti (su tutte quella di Taugourdeau a centrocampo).