Violento episodio a Borgo Faxhall: il taccheggio finisce male e il ladro aggredisce tre persone. I fatti sono accaduti ieri sera, venerdì 9 marzo, poco prima delle 20. Un macedone di 31 anni è entrato nel negozio Pittarosso e dopo aver sottratto dagli scaffali un paio di scarpe ha nascosto la merce sotto la giacca. Il sistema antitaccheggio, però, è scattato e sul posto si è recato subito il direttore dell’esercizio. Di tutta risposta lo straniero ha spintonato il responsabile facendolo cadere a terra per poi fuggire di corsa. Non contento il malvivente ha spintonato e fatto cadere anche una donna che aveva la sola colpa di trovarsi sulla sua strada proprio in quel momento.
A quel punto il macedone è stato inseguito all’esterno del centro commerciale da un addetto alla vigilanza che è riuscito a raggiungere il fuggitivo ai Giardini Margherita: il ladro, però, vedendosi ormai braccato, ha raccolto da terra una bottiglia di vetro e l’ha scagliata contro la guardia giurata colpendola al petto.
In quel momento è intervenuta però anche una volante della polizia che ha raggiunto, bloccato e arrestato il 31enne. Dovrà rispondere di rapina impropria.
Fortunatamente solo il direttore del negozio ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso per ferite non gravi.